L'aborto è "un crimine orrendo". Lo ribadisce papa Francesco in una intervista a Tv2000-InBluRadio che sarà trasmessa stasera.
Parlando dei "Venerdì della Misericordia" nel corso del Giubileo, il Papa ricorda le visite che più lo hanno toccato e riflette sul valore della vita. "Sono andato all'ospedale San Giovanni, al reparto maternità", racconta Bergoglio, "E c'era una donna che piangeva, piangeva, piangeva davanti ai suoi due gemellini … piccolini, ma bellissimi: è morto il terzo. Ne erano tre, ma uno è morto. E piangeva per il figlio morto, mentre accarezzava questi due. Il dono della vita..
E ho pensato all'abitudine di mandare via i bambini prima della nascita, questo crimine orrendo: li mandano via perché è meglio così, perché sei più comodo, è una responsabilità grande - è un peccato gravissimo, no? - è una responsabilità grande … Questa, che aveva tre figli, piangeva per quello che era morto, non riusciva a consolarsi con i due che erano rimasti. L'amore della vita, in qualsiasi situazione".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.