Ecco la classifica degli aeroporti migliori (e peggiori) al mondo

Nella classifica degli aeroporti migliori trionfa Dusseldorf. La maglia nera va a Rio de Janeiro, ma l'Italia non se la passa bene

Ecco la classifica degli aeroporti migliori (e peggiori) al mondo

L'aeroporto di Ciampino? Tra i peggiori al mondo secondo i viaggiatori. Lo ha stabilito l'agenzia di viaggi online eDreams sulla base delle recensioni fornite da oltre 18.200 clienti che si sono imbarcati lo scorso anno.

Viene fuori così che l’aeroporto di Dusseldorf è il migliore nei giudizi di gradimento, con un punteggio di 4,52 su 5, grazie a un’elegante atmosfera, un’impeccabile organizzazione, efficienza nei controlli e agli ottimi collegamenti. A solo 2 decimi di distanza, al secondo posto, si classifica San Francisco International Airport, che si piazza davanti allo scaldo di Stoccolma Arlanda.

L'aeroporto da evitare a tutti i costi, invece, è quello di Rio de Janeiro, in Brasile, dove i passeggeri lamentano file interminabili ai check-in, smarrimento di bagagli, poca offerta di

servizi all’interno dello scalo internazionale, davanti a un altro aeroporto tedesco, il Berlin Schönefeld Airport e a quello di Beirut. Quinto scalo tra le "maglie nere", quello di Roma Ciampino (CIA) con un punteggio di 3,34.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica