Fuori controllo e armato con una mazza semina il panico sul corso di Avellino. Fermato dagli agenti della polizia municipale un 47enne di nazionalità ucraina nel capoluogo irpino.
L’episodio s’è verificato nella serata di giovedì quando, poco dopo le venti, l’uomo – brandendo la mazza – ha iniziato a inveire contro i passanti che a quell’ora si trovavano su corso Vittorio Emanuele. Sul posto sono arrivati subito i vigili urbani che hanno tentato di calmare l’uomo che, in stato confusionale, ha provato a fuggire cercando una via di fuga rifugiandosi in un bar. Lì, come riporta Il Mattino, lo hanno raggiunto quattro agenti della polizia municipale che l’hanno affrontato, poi disarmato e infine gli hanno stretto le manette ai polsi. Il 47enne, però, ha opposto resistenza e l’arresto è risultato abbastanza difficoltoso, tre degli agenti infatti, hanno subito delle ferite che hanno reso necessario i soccorsi in ospedale.
Per fortuna, i traumi riportati non sono gravi e la prognosi stilata dai medici e sanitari parla di pochi giorni di convalescenza.Il 47enne, che tra l’altro è risultato privo del permesso di soggiorno, è stato arrestato e giudicato con il rito direttissimo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.