Allarme scabbia a Milano: 4 caso sospetti tra i profughi in stazione

Quattro casi di scabbia sono stati rilevati dagli operatori sanitari questa mattina tra i profughi in Stazione Centrale

Allarme scabbia a Milano: 4 caso sospetti tra i profughi in stazione

Allarme scabbia a Milano alla viglia di Expo. "Quattro sospetti casi di scabbia sono stati rilevati dagli operatori sanitari questa mattina tra i profughi in attesa di essere trasferiti dalla Stazione Centrale al Centro di via Corelli. Le quattro persone sono state portate dalle ambulanze del 118 all’ospedale Niguarda e al San Paolo per gli accertamenti ed eventuali cure. Chiediamo nuovamente a Regione Lombardia di istituire un presidio permanente nei luoghi dove spontaneamente i profughi arrivano al fine di tutelare la loro salute e quella dei cittadini milanesi. Lo chiediamo da più di un anno", ha affermato l’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino. L'allarme lanciato dal comune non è certo una bella cartolina di benvenuto per i turisti che invaderanno la città in vista dell'esposizione universale.

Così Matteo Salvini ha attaccato il governo che a suo dire non ha soluzioni efficaci per l'emergenza immigrazione: "Oggi quel fenomeno di Renzi si è accorto che sui barconi non ci sono solo persone per bene. Ma va? Quando lo dicevamo noi eravamo sciacalli, razzisti, leghisti. Oggi intanto sono sbarcate altre 1.

000 persone, mentre a Milano c’è l’allarme scabbia a una settimana dall’Expo" e "decine di profughi dormono in stazione centrale. Non so se Renzi e Boldrini si rendono conto della figura di merda planetaria che stiamo rischiando".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica