Aperte le fogne: stop ai tuffi per 18 ore in Romagna

Il temporale estivo di lunedì scorso ha provocato di fatto l'apertura delle fogne di Rimini e il riversarsi nelle acque del mare di diversi liquami

Aperte le fogne: stop ai tuffi per 18 ore in Romagna

Fate attenzione se state per partire per le vostre vacanze. C'è una zona d'Italia che ha vietato la balneazione per 18 ore. Causa l'apertura delle fogne. La zona off-limits per la balneazione è quella della riviera romagnola. Il temporale estivo di lunedì scorso ha provocato di fatto l'apertura delle fogne di Rimini e il riversarsi nelle acque del mare di diversi liquami. Il Comune e l'Arpa hanno subito fatto scattare il divieto di balneazione per 18 ore.

Secondo i dati Arpa sono 12 le zone in cui i tuffi sono temporaneamente vietati. Da nord a sud, il divieto si riferisce a Torre Pedrera (Pedrera Grande e Brancona), Viserbella (La Turchia), Viserba (La Sortie, Spina-Sacramora), Rivabella (Turchetta), Rimini (foce del Marecchia), Rimini (Ausa), Bellariva (Colonnella 1 e 2), Rivazzurra (Rodella), Miramare (Roncasso).

Salvo ulteriori temporali, che porterebbero a una nuova apertura in mare delle fognature, nella tarda mattinata di martedì la balneazione dovrebbe essere ripristinata. Calcolate dunque bene i tempi se state preparando i bagagli per la riviera romagnola. Per le prossime 18 ore il costume dovrete tenerlo in valigia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica