"Armati e con tuta mimetica". Giallo su un altro sconfinamento dei francesi

La procura di Torino adesso indaga su un secondo episodio dello scorso agosto. Controlli sul confine italiano

"Armati e con tuta mimetica". Giallo su un altro sconfinamento dei francesi

Non c'è solo l'episodio di Claviere ad inasprire i rapporti tra Italia e Francia. A quanto pare lo scorso agosto ci sarebbe stato un altro sconfinamento dei francesi sul territorio italiano. E a segnalarlo è la procura di Torino che sta indagando su un episodio di qualche mese fa. Lo sconfinamento sarebbe avvenuto sempre nella zona di Claviere a due chilometri dal confine francese. Secondo quanto riportato da una nota della procura, due cittadini italiani, residenti proprio nel Comune valdostano avrebbero riferito di aver subito un controllo piuttosto "anomalo". Le due persone coinvolte nell'episodio di trovavano nelle campagne vicine al confine.

All'improvviso sarebbero state fermate nella zona di Gimont di Cesana Torinese da alcune persone in tuta mimetica militare e armati. I presunti militari o gendarmi erano armati e indossavano un giubbotto antiproiettile. Gli uomini in mimetica avrebbero poi chiesto i documenti ai due italiani.

Poi la nota della procura aggiunge un altro dettaglio: "Alla persona che circolava con il ciclomotore , di cui è stata rilevata la targa, veniva impedito di proseguire per la strada è intimato di non riferire ad alcuni di aver visto gli uomini armati". La procura di Torino ha aperto un fascicolo contro ignoti e senza formulazione di reato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica