
Arrestati due pusher alle porte di Roma nel corso di due distinte operazioni dei carabinieri della Compagnia di Monterotondo per detenzione ai fini dello spaccio di stupefacente: uno era ospite del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (Cara) di Castelnuovo di Porto e l’altro è un pregiudicato cinquantenne.
Nel corso di servizi di controllo del territorio, volti a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostante stupefacenti, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Monterotondo hanno trovato un ventiduenne originario del Gambia in possesso di droga a Capena, in località Traversa del Grillo.
Il giovane avrebbe avuto con sé 31 bustine di marijuana: ogni bustina, già confezionata, del peso di un grammo. Oltre alle bustine, il ragazzo è stato trovato in possesso anche di 150 euro, somma ritenuta il possibile provento dell’attività illecita. Il giovane è stato dunque tratto in arresto e trasferito presso il carcere di Rebibbia su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Tivoli.
I militari della stazione locale di Mentana hanno rinvenuto, a seguito di una perquisizione domiciliare nell’abitazione di un pregiudicato cinquantenne, due panetti di hashish del peso di 102 grammi, un
bilancino di precisione e il relativo materiale per il confezionamento. Il materiale è stato sequestrato. L'uomo è agli arresti domiciliari, in attesa di essere sottoposto a rito direttissimo presso il Tribunale di Tivoli.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.