Terrore su un treno in Germania: siriano accoltella i passeggeri

Un 27enne siriano è stato fermato dopo aver accoltellato alcune persone su un treno in Germania: tre i feriti gravi, nessuno in pericolo di vita

Terrore su un treno in Germania: siriano accoltella i passeggeri

È di alcuni feriti il bilancio di un attacco a colpi di coltello avvenuto su un treno ad alta velocità in Baveria, tra le città bavaresi di Ratisbona e Norimberga. Lo riportano i media tedeschi. Un portavoce della rete ferroviaria tedesca ha confermato che la stazione di Seubersdorf, dove attualmente il treno è fermo, è stata chiusa dalle 9 circa e che il viaggio tra Ratisbona e Norimberga è stato sospeso. La persona arrestata sarebbe un 27enne siriano.

Le notizie che arrivano dalla Germania sono al momento frammentarie. "Ci sono feriti", si è limitato a dichiarare un portavoce delle autorità a Bayerischer Rundfunk. Al momento non ci sono particolari informazioni. Le autorità ferroviare hanno diramato un comunicato in cui avvisano semplicemente i passeggeri che la linea è chiusa e che non ci sono più treni, nemmeno ad alta velocità, su quella tratta. La polizia assicura che non c'è più pericolo. "Il presunto aggressore è stato arrestato. Non ci sono indicazioni che ce ne siano altri", ha detto un portavoce della polizia dell'Alto palatinato, land nel quale è fermo il treno Intercity Express.

Le autorità non escludono con certezza il movente terroristico. L'unica nota che è stata diramata è che l'uomo che è stato fermato potrebbe avere problemi psicologici e sarebbe in Germania fin dal 2015.

Il bilancio

aggiornato parla di tre persone gravemente ferite nell'attacco. Lo ha confermato la Croce rossa tedesca, mentre l'agenzia di stampa Dpa cita fonti della sicurezza secondo cui i feriti sono tre uomini di 26, 39 e 60 anni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica