Autobus usati provenienti dalla Polonia, sono questi i mezzi di trasporto che viaggeranno a breve tra Napoli e Pozzuoli a fronte del potenziamento dei servizi pubblici della Campania.
Come riporta l'edizione odierna del quotidiano La Repubblica, la Polonia è Paese leader in Europa per impiego di fondi comunitari ed è avanti per potenziamento e incremento delle infrastrutture e per questa ragione in Campania arrivano i bus costati 1,2 milioni di euro più Iva, 50.000 a mezzo marca Solaris con oltre 7 anni di vita e 600.000 chilometri percorsi.
La polemica è partita dai sindacati che chiedono ora quali siano le differenze tra un cittadino di Pozzuoli e uno di Milano mentre Umberto De Gregorio, presidente di Eav (Ente Autonomo Volturno) reagisce a tono: "Sui bus usati e sicuri per me c'è una polemica insulsa. Ma scusate, cosa avete contro la Polonia, mi verrebbe da chiedere".
Le lamentele vanno avanti, anche i cittadini sono scettici riguardo l'arrivo di questi nuovi mezzi ritenuti ormai
vecchi e intanto a Pozzuoli si aspetta, dopo le tradizionali foto di rito sul molo di "inaugurazione", la messa in funzione dei bus visti gli enormi tempi di attesa che avvengono tra una corsa e l'altra.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.