"Rosario Fiorello sta molto male": lo dice il fratello Beppe, in visita all'ospedale Gemelli della Capitale, dove Rosario è ricoverato da lunedì in seguito all'incidente stradale avvenuto in via della Camilluccia a Roma. "Non si rende conto neppure di quale sia il suo stato d'animo perchè lo stato confusionale e il dolore sono molto importanti e non gli permettono neppure di valutare certe emozioni", racconta il minore dei due Fiorello, Beppe: "A Rosario ho filtrato tutto il cinismo nei suoi confronti, che serpeggia soprattutto sul Web, ed invece gli dico di tutto l'affetto che gli sta arrivando. È serpeggiato molto cinismo, come se fosse una sua abitudine uscire di cassa e mettere sotto delle persone. È stato un incidente come ce ne sono molti, ma sembrerebbe diverso dagli altri perchè spesso ci si diverte a modificare le cose quando c'è di mezzo una persona un pò più nota delle altre."
"Mio fratello ha 54 anni, ha 50 punti sulla patente e non ha mai fatto male a nessuno, è stato un semplice incidente ma lui si chiama come si chiama ed è stato bersagliato." - ha concluso Beppe Fiorello - "Ma si sa come è: fa più rumore un albero che cade di cento che crescono." Il fratello minore di Rosario Fiorello ha poi rivolto un pensiero all'altra persone coinvolta nell'incidente, Mario: "Mio fratello chiede costantemente di Mario e spera che lui stia bene, spero forse che Mario stia meglio di quanto si augura per lui stesso: non ricorda nulla dell'incidente. Siamo in apprensione per Mario, siamo due famiglie coinvolte in incidente, che provano un dolore molto grave. Siamo in attesa di un miglioramento per tutti e due."
Dal Policlinico Gemelli fanno sapere che le condizioni di Rosario Fiorello sono stazionarie: il trauma provocato dall'incidente stradale gli ha causato un trauma cranico con commozione celebrale e un'amnesia, oltre a un'importante ferita lacero contusa e a un trauma della spalla destra.
Ora il bollettino medico segnala un modesto edema celebrale con mal di testa, nausea e vomito. Lo showman dovrà rimanere immobilizzato a letto per quindici giorni. Rosario Fiorello è seguito dall'equipe di neurochirurgia guidata dal prof. Giulio Maira.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.