Bimba di 7 anni muore annegata nel fiume Reno

Sembra che la piccola stesse partecipando a un campo estivo in un parco fluviale del Bolognese. Inutili i soccorsi

Bimba di 7 anni muore annegata nel fiume Reno

Era caduta nel fiume Reno, in località Molino del Pallone, frazione del Comune di Alto Reno Terme, in provincia di Bologna. Ma forse, per lei la corrente era troppo forte e l'acqua troppo profonda e la bimba è morta.

Questa mattina, poco prima delle tredici, una bambina di quasi sette anni è morta. Non si conoscono ancora le cause precise del decesso ma, seguendo le prime ricostruzioni della dinamica dell'incidente, la piccola potrebbe essere annegata. Secondo quanto raccontano alcuni testimoni ai giornali locali, la bimba era in un parco fluviale e stava percorrendo un tratto di strada lungo il fiume Reno, quando sarebbe scivolata e caduta nel corso d'acqua. Ma in quel punto il fiume, alto circa mezzo metro, era troppo profondo per la bambina. I soccorsi sarebbero stati immediati: nel giro di poche decine di secondi le persone che la accompagnavano si sarebbero precipitate per farla uscire, ma a nulla sarebbero serviti gli interventi.

La bambina aveva perso i sensi ed è morta in ambulanza, mentre veniva trasportata in ospedale.

La bimba di sette anni era nata in Italia, da una famiglia di origini nigeriane, che vive nel Pistoiese. Al momento dell'incidente, stava partecipando a un campo estivo con altri bambini e gli accompagnatori.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica