Bolivia, terribile incidente tra un bus e un camion: 24 morti a causa della nebbia

L'autobus che stava trasportando 45 passeggeri si è scontrato con un camion di rifiuti a 220 chilometri dalla capitale boliviana La Paz sembra a causa del maltempo

Bolivia, terribile incidente tra un bus e un camion: 24 morti a causa della nebbia

Un terribile incidente che ha visto coinvolto un autobus con a bordo 45 persone e un camion dell'immondizia che si sono scontrati frontalmente provocando 24 morti

L'incidente è avvenuto a 220 km sud della capitale La Paz per le condizioni meteo avverse, infatti in quel tratto di strada al momento dell'incidente una forte nebbia aveva avvolto la strada. Qualche mese prima, uno scontro molto simile aveva fatto tornare la paura nei passeggeri degli autobus boliviani. Infatti, a causa del tempo gli stessi incidenti tra autobus stanno aumentando di frequenza in Bolivia. Le strade del paese sono spesso scavate e ricavate dalle Ande, che rendono i percorsi da affrontare tortuosi e molto stretti. Questo rende molto complesso il movimento di un mezzo pesante come un autobus. Un mese fa persero la vita 22 persone e 37 rimasero ferite, questa volta invece a morire sono state 24 persone con un bilancio di quattordici feriti in modo molto grave. Tra le vittime anche una bambina di appena sette anni riferisce Leggo.

La Ruta Nacional 1, teatro degli ultimi due incidenti che scorre su un altopiano e parte da La Paz fino ad un villaggio al confine con l'Argentina. Attraversa due grosse città: Potosì e Oruru.

Fortissime piogge stanno spazzando in questi giorni la Bolivia ma la polizia è convinta che a provocare l'impatto sia stata la nebbia; mentre l'autista del camion è morto sul colpo quello dell'autobus è stato sottoposto all'alcol test ed è risultato perfettamente sobrio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica