Ha minacciato di morte un pensionato intimandogli di pagargli la cena. Poi, al rifiuto dell’anziano, il malvivente lo ha aggredito con il coccio di una bottiglia di vetro e ustionato con una fiammata provocata da un lanciafiamme artigianale.
È successo all'interno di un noto fast food nel quartiere Eur a Roma. Il pensionato, un 71enne originario della provincia di Sassari e residente nella Capitale, ha tentato di opporsi al 31enne, rifiutandosi di pagare. A quel punto è iniziata l'aggressione da parte del giovane brasiliano prima con il coccio di una bottiglia e poi con una bomboletta spray innescata da un accendino.
L'aggressore
Il malvivente, un 31enne basiliano senza fissa dimora e con precedenti, è stato bloccato dai carabinieri giunti sul posto a seguito di una segnalazione.
Il giovane è stato condotto nel carcere di Regina Coeli ed è accusato di tentata estorsione e lesioni aggravate.La vittima
Il 71enne è stato trasportato all'ospedale Sant'Eugenio. L'uomo non si trova in pericolo di vita, ma è stato ricoverato per le numerose ferite al capo e al collo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.