Prima l'ha colpita con il ferro da stiro spento, utilizzandolo come oggetto contundente. Poi l'ha frustata con una cintura e, infine, ha cercato anche di strangolarla. È accaduto domenica mattina, a Prevalle, comune in provincia di Brescia, dove i carabinieri di Nuvolento hanno arrestato un uomo di 37 anni, originario del Burkina Faso e da oltre 15 anni residente in Valsabbia, per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, sua coetanea a sua connazionale.
In base a quanto riportato dal Giornale di Brescia, l'uomo avrebbe aggredito la moglie al termine di una violenta discussione per futili motivi, probabilmente legati alla gestione della casa e del nucleo familiare. La coppia ha quattro figli, di età compresa tra gli 8 mesi e i 14 anni.
La donna, prima di chiedere aiuto al 112, ha aspettato che il marito si calmasse e subito dopo ha cercato soccorso.L'arresto dell'uomo, intanto, è stato convalidato e per l'uomo è stato disposto il divieto di avvicinamento (a meno di 300 metri) all'abitazione dove risiedono la moglie e i figli.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.