La buffonata

Sceneggiata di Conte su Facebook, 24 ore dopo arriva un decreto pasticciato

La buffonata

L'altra sera abbiamo avuto la prova di quanto il premier Conte pensi prima a se stesso e poi al bene dell'Italia. La sua conferenza stampa notturna via Facebook, gestita con cinica abilità dal fido portavoce Casalino (ex Grande Fratello), gli ha fatto fare un balzo di contatti personali sui social che appaga il suo narcisismo, non certo la sete di certezza dei cittadini. Che sono andati a letto più confusi e impauriti di quanto lo fossero prima.

Quella del duo Casalino-Conte è stata una buffonata che ha reso più ricco Facebook (azienda privata) e più povera la democrazia. Annunciare in quel modo e in piena notte ai social un decreto che ancora non c'era, dovrebbe fare sobbalzare sulla poltrona i parlamentari di maggioranza ancora prima di quelli di opposizione; dovrebbe far dichiarare lo sciopero immediato dei giornalisti del servizio pubblico, perché un premier italiano che si rispetti gli annunci li fa attraverso la tv di Stato (e a reti unificate su tutte le altre), non su una piattaforma straniera che lucra sugli accessi; dovrebbe farci chiedere se per caso Palazzo Chigi, approfittando della situazione, non sia diventata un'azienda privata nelle mani di un signore, Rocco Casalino, tanto spregiudicato quanto arrogante.

Speculare su morti e paure per guadagnare follower su Facebook e per non lasciare il palcoscenico mediatico ai governatori del Nord è da sciacalli, farlo senza motivo (lo ripeto, Conte l'altra sera non ha firmato alcun decreto urgente) è da stupidi. Casalino conti i morti, non i like. E Conte faccia il premier, non l'imbonitore televisivo notturno.

Nel merito del provvedimento, varato su pressione delle regioni maggiormente colpite, che chiude tutte le attività produttive non indispensabili (compresi gli studi professionali), in molti stanno storcendo il naso in nome delle libertà d'impresa e del rischio economico di uno stop. Ragioni valide e condivisibili, ma siamo al bivio: o chiudiamo le imprese o chiudono gli ospedali, che in molti casi non hanno più un posto neppure nei sottoscala. Una terza ipotesi non esiste.

Da sano, ognuno la pensa come crede e può avere pure ragione. Ma quando a chiunque di noi (o dei nostri cari) dovesse mai mancare improvvisamente il respiro, ecco che allora ci troveremmo tutti concordi: meglio così, per fortuna che è così.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di mavalala mavalala
25 Mar 2020 - 17:00
Venditore....ho solo riportato fatti, non credo che lei abbia capito...o ha capito e fà finta di non capire. Quando un articolo continua a sbeffeggiare le persone del governo

senza agire nel merito delle decisioni ma solo su chi prende le decisioni...quest'articolo è già fazioso. Ogni volta che si cita Casalino si parla del Grande Fratello, ogni

volta che si parla di Di Maio si parla di bibitaro, quando si parla di Conte si parla di "Giuseppi"...le devo aggiungere altro? Prima di parlare di insulti facili provi ad aprire

la mente e guardare la serietà dell'articolo che più volte è proprio quello che genera commenti offensivi. Riguardo a #Giorgio5819#...veramente lei capisce quello che

scrivo? Auguri!
Mostra tutti i commenti (55)
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
23 Mar 2020 - 17:20
Ribadisco, importante dopo è non dimenticare.
Avatar di adl adl
23 Mar 2020 - 17:23
Ok direttore, va bene criticare giustamente il Bisconte elementare, ovverosia Watson, (non Winston per non offendere ed umiliare Churchill, ma non le pare che l'Opposizione sia in una fase troppo silenziata o silenziosa, per non trovarsi giocoforza coinvolta nelle buffonate del Casal fratellino ???!!!! A quando un duro e veritiero J'accuse parlamentare del centro destra, su tutti gli errori fino ad ora commessi nella gestione della crisi ??? Il tempo se non sbaglio in questi giorni di vacanze parlamentari non agostane, (ironia della sorte in agosto in parlamento si lavorava alacremente sulla crisi Papete senza vittime e con molte poltrone resesi disponibili), non dovrebbe mancare.
Avatar di mavalala mavalala
23 Mar 2020 - 17:33
Direttore....spero che lei risponda di quello che scrive, non ai mononeuroni che la seguono su questo giornale, ma ai cittadini italiani. Il decreto è stato firmato il 22 marzo, la notizia è stata data sia via social che via TV, tramite diretta. Per dare una comunicazione ai cittadini di una misura tanto importante, il primo ministro non ha assolutamente l'obbligo di convocare una conferenza stampa, questa è una cattiva abitudine che vi siete inventati. Gli esperti di comunicati social sono proprio quelli che contestano il Presidente, vedi Salvini, Meloni e Renzi. Queste persone anzichè entrare nel merito del decreto contestano, e sciacallano, sul metodo di comunicazione. Lei continua ad insultare Casalino senza mai citare il fatto che lui da solo ha più lauree dei tre personaggi sopracitati. Un po' di pudore no?
Avatar di Agrippina Agrippina
23 Mar 2020 - 18:11
Posso anche essere d'accordo sul fatto che fb non sia il canale istituzionale da cui comunicare al paese, anche se poi va precisato che quel messaggio era in diretta su tutte le tv.Posso anche storcere il naso su casalino, non mi va a genio, ma tant'è.Ma ciò su cui non concordo è il succo del discorso, il pdc ha annunciato una nuova stretta dopo che questa era stata discussa a lungo con le parti sociali e non senza problemi tant'è che qualcuno di questi ancora si lamenta e paventa scioperi.Che le 3 regioni presiedute dal cdx, perchè inutile fingere che di politica si tratti, abbiano voluto anticipare il governo e due ore prima emanare ordinanze, è questione che riguarda una battaglia politica che sottotraccia continua tra cdx e maggioranza.Tutto questo accade mentre tutti i sondaggi danno un gradimento del 71% al governo, cosa mai vista prima d'ora.A pensar male....
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
23 Mar 2020 - 18:12
Casalino è un altro Beppe Grillo.
Avatar di Leonida55 Leonida55
23 Mar 2020 - 18:15
@Roberto_70 - esatto
Avatar di investigator13 investigator13
23 Mar 2020 - 18:24
mavalala sa quanti laureati senza studiare ci sono nei cessi sociali? Oggi le lauree è più facile prenderle così che aver studiato veramente. Basta dire si o capire come la pensa il professore che ti deve esaminare, è fatta la laurea è assicurata. Con tre lauree vere non starebbe al governo con governanti improvvisati, appunto improvvisata pure la laurea.
Avatar di Gyunchiglia Gyunchiglia
23 Mar 2020 - 18:24
Editto notturno via facebook, resterà negli annali....
Avatar di lavitaebreve lavitaebreve
23 Mar 2020 - 18:46
NON È LA LAUREA CHE FA INTELLIGENTE UNA PERSONA.
Avatar di lavitaebreve lavitaebreve
23 Mar 2020 - 18:51
SCUSATE, LE ANIME BUONE DELLE SARDINE DOVE SONO ? SONO BUONI SOLAMENTE CON I CLANDESTINI ?
Avatar di Frusta2 Frusta2
23 Mar 2020 - 18:53
Quello di usare Facebook è stato il punto più basso del Conte Ciuffo Bis.Per carità , può andare ancora più a fondo, trascinando Mattarella e la sinistra intera, ma che un’azione di governo, in una fase storica dell’Italia ,sia data sui social non è moderno ,ma offensivo e discriminatorio.La nazione intera merita attenzione e tanti, troppi gradiscono l’informazione immediata e fruibile da tutti, non da pochi. Ma questo sgoverno è per pochi: per gli incompetenti, per gli amanti del potere e per i voltagabbana. A Grillo, a Conte a Zingaretti, a Renzi il compito di riconoscersi in quale delle tre categorie.
Avatar di Cali85 Cali85
23 Mar 2020 - 19:00
mavalaia, stura la narice centrale perché , il cervello , ha bisogno di ossigeno!!!!
Avatar di acam acam
23 Mar 2020 - 19:02
che tu abbia ragione non c'è dubbio, ma io sono stanco stanco di vedere come certi buratitni vengano mantenuti al potere costituzione o non costituzione, una oculata gestione della cosa pubblica avrebbe avuto il risultato di un'italia al primo posto in europa, non si sembra sergiu?
Avatar di antonio4747 antonio4747
23 Mar 2020 - 19:14
Purtroppo c'è ancora qualcuno, anche qui, che difende l'indifendibile, una sciagura dentro il dramma che ci attanaglia. I sondaggi graduati sul premier, francamente fanno ridere se non piangere è impossibile pensare che questo presidente del consiglio e questo abbiano gestito bene, ma che dico bene, in modo appena sufficiente questa crisi. Fa dispiacere il silenzio impietoso del presidente della Repubblica
Avatar di mauriziogiuntoli mauriziogiuntoli
23 Mar 2020 - 19:26
Questa è gente nata su FB, campa su FB e di FB vorrebbe che vivessimo tutti. No, il pdc si prenda i suoi Casalino ed i suoi maniaci di FB e governi con quelli. Se sono diventati maggioranza, come temo, facciano pure. Ma dopo le elezioni. E se la carta gli consente di governare anche così vuol dire che il problema è proprio la carta.
Avatar di QuasarX QuasarX
23 Mar 2020 - 19:50
BASTA con la dittatura ormai neanche' tanto occulta e totalmente ridicola manco una dittatura seria in italia
Avatar di Venditore Venditore
23 Mar 2020 - 19:51
Mavalala 17,23. Egregio signore, lei si permette di dare dei mononeuroni ai lettori di questo giornale. Libero di pensarla come vuole, ma se ha bisogno di offendere i suoi interlocutori significa solo che lei non ha argomentazioni. Impari l'educazione, per cominciare.
Avatar di draff61 draff61
23 Mar 2020 - 20:08
Adesso bisogna far passare la bufera, dopo si faranno i conti. Giuseppi e la sua cricca di incapaci saranno spazzati via alla prima tornata elettorale. Si rassegnino i grullini dovranno cercarsi un impiego. FUORI!!!
Avatar di combirio combirio
24 Mar 2020 - 10:04
Sono sempre dell' idea meno ciance e più fatti. Prendete ad esempio il personale sanitario impegnato in questa lotta impari a cui arrivano con difficoltà persino le mascherine. Se l' esecutivo

e a questi livelli il 70% dei consensi non sò da cosa possa arrivargli. Come siano ancora possibili moltitudine di persone che possano spostarsi al sud rischiando di spargere il virus in zone indifese ad affrontare un emergenza di

contagio, per non parlare degli sbarchi, eppure in Africa il virus è già

presente e non arrivare apertamente ad accettare e porvi rimedio a questi errori ed orrori vuol dire

non aver chiaro il quadro della situazione e fare disastri ancora più grandi.

Inoltre l' Economia è bloccata e si rischia di finire fuori strada per l' altro verso, chi lavora in fabbrica o in esercizi commerciali deve essere messo in grado di farlo in sicurezza per se e per gli

altri se il Governo non è in grado di dare risposte urge cambiamento.
Avatar di scimmietta scimmietta
24 Mar 2020 - 10:12
X mavalala: hai ragione, il primo ministro avrebbe voluto utilizzare direttamente la piattaforma rousseau, bontà sua se ha usato altri social più accessibili. Comunque, visto che sei bene informato, gradirei che tu mi illuminassi sulla provenienza del non eletto conte e, soprattutto, da quale lobby è scaturito il fuoriuscito dal Grande Fratello e plurilaureato casalino. P.S. è meglio essere mononeuronico che non averne neanche uno come nel tuo caso.
Avatar di mavalala mavalala
24 Mar 2020 - 10:16
Quindi secondo #investigator13# e #lavitaebreve#, avendo conseguito la laurea Casalino, questa non vale più nulla e la si può avere facilmente denigrando milioni di studenti e dottori

che mandano avanti il nostro paese. Incredibile il livello intellettivo di certa gente! #Cali85#....non merita risposta un mononeurone in libertà vigilata, almeno argomenta le tue sbruffonaggini, grande leone da tastiera. #Venditore#.....di cosa? ..aspetto un suo giudizio riguardo la stragrande maggioranza dei commenti che quotidianamente insultano i gillini e la sinistra, se lei si sente offeso è un problema suo, semplicemente si sente toccato perchè è parte convinta del popolo dei mononeuroni, altrimenti avrebbe capito che il commento era indirizzato proprio a quella categoria e non a tutti i lettori.
Avatar di Venditore Venditore
24 Mar 2020 - 10:38
mavalala 10.16 - Le offese (cit: mononeurone) sono fuori luogo a prescindere. Dunque, io le ho fatto notare che lei dà del mononeurone a chi non la pensa come lei e lei ha risposto di ritenersi libero di farlo solo perché dall'altra parte c'è chi offende i politici a lei più cari. Cosa fa lei? Invece di alzare il suo livello del confronto, lo abbassa a quello di chi lei ritiene un mononeurone? Adesso non ci resta che stabilire chi ha cominciato a offendere per primo e andare a dirlo alla maestra, con la speranza che anche lei non sia mononeuronica.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
24 Mar 2020 - 10:45
Mi sovviene che il Primo Ministro abbia tante di quelle remore (soggetti intriganti) che mi meraviglio come possa ancora "navigare in superficie"
Avatar di Lorenzo Cafaro Lorenzo Cafaro
24 Mar 2020 - 10:48
Ma per favore,restate calmi: c'è gente che sta morendo, gli ospedali sono pieni, un po' di amor di patria. Tutti scienziati del giorno dopo. E si muore pure all'estero, dove sarebbero tutti i migliori di noi. I politici si mettano a lavorare insieme, coscienti che la via da seguire è piena di curve, di errori e di ripensamenti, come è fatta la vita umana. Sti continui litigi abbassano ancora di più il morale, anche tu caro giornalista mettiti calmo. Se invece qualcuno ha il padreeterno il tasca lo tiri fuori, io purtroppo per quanto mi sforzi non ne vedo in giro.
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
24 Mar 2020 - 11:03
Pur concordando sulle sue considerazioni circa la tempistica delle esternazioni di Conte (dato che il decreto è seguito di quasi due giorni alla sua comunicazione... rectius, anticipazione) vorrei fare una breve osservazione circa gli studi professionale:

i commercialisti devono stare aperti dato che il governo non ha voluto neppure spostare adeguatamente la data degli adempimenti fiscali (quattro giorni sono infatti un rinvio ridicolo) mentre gli avvocati sono costretti a stare aperti dato che i termini (sia sostanziali che processuali) non sono stati rinviati tout court (e sarebbe styato ben possibile).

Ancor più incomprensibile l'apertura degli studi di ingegneria, stante il blocco delle attività produttive.

Chi lo capisce mi può aiutare a comprendere?
Avatar di Rugantino49 Rugantino49
24 Mar 2020 - 11:09
egr. draff61: è chiaro che siamo ormai in piena dittatura, dato che questo governo, imposto in spregio alle risultanze elettorali che avevano visto prevalere la COALIZIONE di centrodestra ha ora esautorato anche il parlamento a suon di DPCM per i quali non è neppure previsto il controllo a posteriori delle camere.

Che poi le comunicazioni ufficiali vengano demandate ad un'azienda privata straniera (FB), è solo la ciliegina sulla torta.
Avatar di Nubaoro Nubaoro
24 Mar 2020 - 11:10
Direttore secondo me va aggiunto un elemento: nella sua smisurata presunzione e vanità giuseppi non poteva permettere a fontana di scavalcarlo con misure restrittive (e concrete, ma a lui questo non interessa) per cui ha voluto immediatamente scimmiottarlo per mettere il timbro sulla sua decisione e togliere il palcoscenico a Fontana. Ci scommetterei.
Avatar di mavalala mavalala
24 Mar 2020 - 11:10
Venditore...non sposti il discorso sul mononeurone, il mio commento era molto più articolato, ma a lei è rimasto impresso solo il presunto insulto, non crede di avere dei problemi in merito? Il resto del post le era di difficile comprensione? Mi dica...
Avatar di LUCATRAMIL LUCATRAMIL
24 Mar 2020 - 11:18
Le professioni sono svariate e non sono molti gli studi professionali chiusi. Anzi direi di fare il possibile affinchè il termine "professionista" che non vuol dire nulla (salvo nella mente di comunisti e piddini, dove esprime l'equazione professionista=partita Iva = evasore), non sia più usato per indicare categorie di lavoratori.
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
24 Mar 2020 - 11:37
mavalala, ..ma credi veramente in quello che scrivi ? Auguri !
Avatar di anfo anfo
24 Mar 2020 - 11:45
Cali85, il tuo consiglio al trinariciuto mavalaia veramente esilarante!

Grazie.

Circa l'infelice intervento di giuseppicasalino vorrei far notare che proprio per l'inopportunità delle dinamiche ha creato naturalmente un nuovo flusso di persone da nord verso sud! Bravi fenomeni.
Avatar di scimmietta scimmietta
24 Mar 2020 - 11:52
X mavalala: di problemi "in merito" ne hai parecchi, e lo dimostri in ogni tuo post. Saluti da un mononeurone ad un zeroneurone.
Avatar di Menono Incariola Menono Incariola
24 Mar 2020 - 12:05
Che una laurea automaticamente produca individui intelligenti, preparati ed ONESTI e' una tesi DECISAMENTE INSOSTENIBILE. VEDASI MONTI.
Avatar di angryant angryant
24 Mar 2020 - 12:13
che scoperta! l'ultima cosa che interessa al governo e' la salute dei cittadini :che si arrangino con la beneficenza! come sempre quello che interessa e'come sfruttare la situzione a proprio vantaggio. primo: acchiappare quanti piu' euro e' possibile da distribuire agli "amici" :banche e imprese amiche (voti)per es. ci aspettiamo che l'opposizione pretenda con determinazione (e renda pubblica) la lista delle spese.quanti soldi spendono e dove vanno ,al centesimo.
Avatar di Slomb Slomb
24 Mar 2020 - 12:17
E i leader di "destra", che fanno? Aspettano le elezioni?
Avatar di Venditore Venditore
24 Mar 2020 - 12:29
Mavalala 11:10 > Le dico. Non se ne può più di leggere commenti intrisi di offese a chi la pensa diversamente, qui e su qualsiasi altra testata, perché oggettivamente le offese non giovano a un confronto sereno, mettono di malumore e fanno solo perdere tempo perdendo di vista l'argomento principale. Il resto del suo post di ieri 17:33 mi era di facile comprensione e mi limito a prenderne atto, ossia tendeva a dimostrare che chi non la pensa come lei deve per forza avere un mononeurone nel cervello. Veda, se lei imparasse a non offendere, le sue argomentazioni sarebbero molto più interessanti. Le ho detto.
Avatar di ulio1974 ulio1974
24 Mar 2020 - 12:36
il peggio è che gli italiani pensano di essere dei "tecnologici" solo perchè sanno perdere giornate in feisbuk o mandare messaggi senza senso in uozzep, tuitter o instagramm....ma appena si chiede loro di fare homeoffice non sanno nemmeno di cosa si parli....
Avatar di pinox pinox
24 Mar 2020 - 13:14
ritorni a fare l'avvocato che è meglio per tutti.
Avatar di abj14 abj14
24 Mar 2020 - 13:27
Agrippina 18:11 scrive : "il pdc ha annunciato una nuova stretta dopo che questa era stata discussa a lungo con le parti sociali e non senza problemi tant'è che qualcuno di questi ancora si lamenta e paventa scioperi" - - - 1) Dunque, certe misure, specie in simili frangenti, non si discutono col Parlamento o chi per esso magari in qualche Commissione istituita ad-hoc, bensì con "le parti sociali" - Bingo ! - E "la discussione a lungo" è andata talmente bene che le cosiddette "parti sociali" minacciano scioperi (ma non è tutto fermo ?) - Super-Bingo !
Avatar di Mr Blonde Mr Blonde
24 Mar 2020 - 13:57
il problema é che il paese oltre questo non si può chiudere, se si blocca la filiera alimentare che facciamo? non è semplice individuare tutti i possibili collegamenti produttivi, quando hai il fiato sul collo di fontana che continua a sclerare
Avatar di ilguastafeste ilguastafeste
24 Mar 2020 - 14:06
Vi siete arrabbiati, voi giornalisti, perchè non siete stati invitati? Sembra essere questo il vostro vero disappunto
Avatar di abj14 abj14
24 Mar 2020 - 14:16
combirio 10:04 scrive : "eppure in Africa il virus è già presente e non arrivare apertamente ad accettare e porvi rimedio a questi errori ed orrori vuol dire non aver chiaro il quadro della situazione e fare disastri ancora più grandi" - - - Infatti, in Africa, quanto meno in Costa d'Avorio dove sono attualmente, il locale governo in 4-4-8, al 19° infettato (tutti in isolamento e tre guariti), ieri sera il PdR, alla TV nazionale (non su feissbuk), ha annunciato : 1) Chiusura di tutte le frontiere terrestri, aeree e marittime. - 2) Chiusura di tutti i ristoranti, bar, maquis (osterie/bettole - come faranno qui non lo so, ma rispettano), sale cinematografiche. - 3 Chiusura delle chiese e moschee. - 4) Coprifuoco dalle 21:00 alle 05:00. - Alcune di queste misure erano già state prese una settimana fa.
Avatar di scimmietta scimmietta
24 Mar 2020 - 14:39
X Slomb: con questo presidente della repubblica non possono fare altro....

dopo di che ne vedremo delle belle.
Avatar di Duka Duka
24 Mar 2020 - 15:59
Un governo inutile evidentemente guidato dal Casalino. Mi rifiuto di pensare che il premier sia tanto sprovveduto da non capire che più fabbriche sono attive più probabilità ci sono di contagi a catena.
Avatar di cir cir
24 Mar 2020 - 16:52
Menono Incariola
Mar, 24/03/2020 - 12:05 : approvo , ma vale per tantissimi altri.
Avatar di BRAMBOREF BRAMBOREF
24 Mar 2020 - 17:54
GIGI91
sono una bella copia!!!!! Nelle loro mani andiamo a fondo in un battibaleno.
Avatar di Furio64Lostile Furio64Lostile
25 Mar 2020 - 10:17
Certo. E da raffazzonati della politica che cosa aspettarci? E dai loro alleati PD? Indignazione? La hanno riservata tutta per Salvini e la destra in generale. Se in questo periodo occorre evitare le polemiche, dopo occorrerà non dimenticare quanto il Covid19 sia stato sottovalutato da questo Governo...La G.U. N. 26 del 1 Febbraio 2020 parla chiaro...
Avatar di Leonida55 Leonida55
25 Mar 2020 - 10:22
Stendiamo un velo pietoso sull'argomento. L'avesse fatto il cdx!!!
Avatar di 02121940 02121940
25 Mar 2020 - 12:12
Il Direttore Sallusti l'altra sera ci ha spiegato quanto il premier Conte pensi prima a se stesso e poi al bene dell'Italia. Da una parte Conte, Capo del Governo, un avvocato come tanti, da restituire al mittente. Dall’altra noi, gli Italiani che pagano le tasse. Chi vincerà?
Avatar di nino49 nino49
25 Mar 2020 - 14:34
Egregio Direttore non capisco affatto come la vs testata giornalistica possa continuare a sferzare qualsiasi decisione governativa in un momento così drammatico del Paese, attibuendogli chissà quali intrallazzi o secondi fini. Dio mio siate seri!!
Avatar di moichiodi moichiodi
25 Mar 2020 - 14:51
Egregio direttore. Come può fare conte a non essere al centro dell'attenzione? È il capo del governo in un momento drammatico. Certo che l'opposizione in questo momento è più in ombra. Ma invece di frignare per avere visibilità alziamoci tutte le maniche! Nessuno ha le soluzioni in mano, tutti devono contribuire. Per davvero e non andare a piangere dal presidente della Repubblica dicendo di portare proposte. Proposte che se reali l'opposizione dovrebbe far conoscere a tutti. Sembra che la proposta principale fatta sia quella di aprire il parlamento. Appunto. Per avere visibilità.. .
Avatar di drazen drazen
25 Mar 2020 - 15:10
Casalino sta a Conte come Starace a Mussolini!
Avatar di gedeone@libero.it gedeone@libero.it
25 Mar 2020 - 15:52
Questo vanaglorioso furbetto levantino, è solo un palloncino gonfiato. La botta sarà grande quando qualche spillo lo pungerà...
Avatar di piragnasiculo piragnasiculo
25 Mar 2020 - 16:24
Ma cosa si DEVE commentare....uno dei momenti più bui dello Stato democratico......!Basta rendersi conto in che mani ci troviamo, dal Presidente del Consiglio, un avvocaticchio neofita della politica, assetato di vanagloria capace di governare (un eufemismo) con chicchessia , esempio di coerenza assoluto, attorniato da una sequela di ministri la cui capacità indubbiamente è negativa, possiamo accontentarci di una De Micheli, di una Azzolina, di uno Speranza, di una Lamorgese, di un certo Gualtieri, di un rinomato Di Maio, Dadone, Pisano,Amendola,Bonetti,per non parlare dei sottosegretari......ma veramente ci siamo ridotti a questo... ecco la buffonata! E purtroppo, l'incapacità di capire la gravità del momento a tempo debito, dopo i fatti della Cina, ha fatto si che lasciassero girovagare per il Paese ignari positivi di covid19 con il risultato che vediamo! Una buffonata dopo l'altra sulla testa degli italiani che purtroppo lascerà molte ferite nelle famiglie italiane!
Avatar di mavalala mavalala
25 Mar 2020 - 17:00
Venditore....ho solo riportato fatti, non credo che lei abbia capito...o ha capito e fà finta di non capire. Quando un articolo continua a sbeffeggiare le persone del governo

senza agire nel merito delle decisioni ma solo su chi prende le decisioni...quest'articolo è già fazioso. Ogni volta che si cita Casalino si parla del Grande Fratello, ogni

volta che si parla di Di Maio si parla di bibitaro, quando si parla di Conte si parla di "Giuseppi"...le devo aggiungere altro? Prima di parlare di insulti facili provi ad aprire

la mente e guardare la serietà dell'articolo che più volte è proprio quello che genera commenti offensivi. Riguardo a #Giorgio5819#...veramente lei capisce quello che

scrivo? Auguri!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi