Due giovani extracomunitari hanno rapinato nella notte due studentesse polacche in viale Merello a Cagliari; singolare il metodo scelto, solitamente consigliato proprio per una protezione personale.
Notte di paura per le due giovani, che verso l’una e mezza stavano rincasando, dopo una serata trascorsa con amici e colleghi universitari; improvvisamente sul loro cammino sono apparsi i due malviventi, ed è spuntata l’arma che meno ci si sarebbe potuti attendere, una bomboletta.
I due extracomunitari le hanno dapprima circondate, sbarrando loro la strada, dopo di che le hanno aggredite spruzzando loro contro dello spray al peperoncino.
I rapinatori a quel punto hanno strappato di mano il telefono cellulare a una delle due studentesse, mentre l'altra è riuscita prontamente a reagire, infine sono scappati. Sull'episodio indagano gli agenti della Squadra Volante, accorsi sul luogo dopo la richiesta d'aiuto delle ragazze. A parte lo spavento, non hanno fortunatamente riportato ferite.
I filmati delle telecamere
presenti sulla via potrebbero aver ripreso l’accaduto ed aiutare a dare un volto ai rapinatori. Indagini serrate in corso per individuare i responsabili. Si tratta del terzo episodio di rapina in appena tre giorni in città.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.