La questura di Latina ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due cittadini algerini, ritenuti responsabili di aver aggredito a calci e pugni un giovane di origini sudamericane la scorsa estate.
I due algerini, in concorso con altri due nordafricani al momento ancora ignoti, avvicinarono il 20 luglio scorso il giovane italiano di origini sudamericane. I magrebini cercarono con insisenza di farsi dare del denaro per comprare delle birre ma, al rifuto del ragazzo, risposero con un'aggressione a suon di calci e pugni.
La vittima riportò contusioni multiple e la rottura di due denti, nonchè segni di morsi sul dorso. L'aggressione fu talmente traumatizzante da costringere il giovane e la sua famiglia a trasferirsi in un'altra zona della città.
Il ragazzo infatti temeva di poter incontrare nuovamente i suoi aggressori lungo il tragitto che lo avrebbe portato quotidianamente da casa a lavoro.I due algerini, accusati di estorsione, lesioni e danneggiamento in concorso, sono destinatari di un provvedimento di espulsione dal territorio italiano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.