Calderoli: "Morra indecente, io con il cancro lavoro da anni"

Secondo il leghista il senatore grillino ha offeso la memoria della Santelli, i calabresi e tutti i malati di tumore

Calderoli: "Morra indecente, io con il cancro lavoro da anni"

Non le ha certo mandate a dire il senatore leghista Roberto Calderoli a Nicola Morra, il presidente grillino della Commissione parlamentare antimafia, resosi protagonista di una gaffe nei giorni scorsi. Morra aveva infatti usato parole pesanti nei confronti della defunta Jole Santelli, governatrice della Calabria, scomparsa prematuramente lo scorso 15 ottobre. In molti avevano condannato il grillino e anche il M5s aveva preso le distanze.

"Era noto a tutti che la presidente della Calabria Santelli fosse una grave malata oncologica. Umanamente ho sempre rispettato la defunta Jole Santelli, politicamente c’era un abisso. Se però ai calabresi questo è piaciuto, è la democrazia, ognuno dev’essere responsabile delle proprie scelte: hai sbagliato, nessuno ti deve aiutare, perché sei grande e grosso” aveva detto. Dichiarazioni che hanno toccato molto anche Roberto Calderoli che, intervistato da Libero, non ha taciuto, ricordando che lui stesso combatte da oltre 8 anni con un tumore.

Calderoli: "Morra è indecente"

"Quello che ha detto Morra è indecente. In un colpo solo ha offeso la memoria di una persona defunta che era umanamente e politicamente forte, i cittadini calabresi e tutti i malati di tumore che si sono sentiti discriminati" ha tenuto a sottolineare il leghista. Il messaggio celato è secondo Calderoli quello che fa più male, ovvero, chi è malato di cancro è diverso. Praticamente proprio quello che nessun malato di tumore dovrebbe sentirsi dire. Per questo motivo il leghista ha parlato non di decadimento, ma di vera e propria degenerazione della classe politica. E diciamo che cercando di salvare la sua pessima uscita, Morra è riuscito anche a fare peggio, asserendo che non è un suo problema se le sue parole servono a riverginare l'imene di chi si è trastullato nel tempo. In questo modo, secondo Calderoli è riuscito a insultare tutte le donne. Le femministe di sinistra però, come precisato dal senatore, sono state zitte.

L'esperienza del leghista

Parlando della sua esperienza personale, Calderoli ha spiegato di aver "sempre cercato di far coincidere ricoveri e controlli con i periodi di vacanza. Per il resto ho sempre lavorato. Ricordo una volta, era il 2012, stavamo scrivendo la riforma sul presidenzialismo e la delegazione venne da me in ospedale. Io ero a letto, non riuscivo a stare seduto, ma abbiamo lavorato ugualmente. Nel 2013, l'anno in cui ho subito l'intervento più grosso, ricordo di aver fatto un comizio in Emilia assieme a Tremonti, con ancora indosso i drenaggi...". Ha poi aggiunto di non aver mai avuto timore a raccontare la sua malattia, e questo è servito sia a lui che alle altre persone.

Infatti, come da lui stesso affermato, ancora oggi in molti lo contattano per chiedere consigli. E un consiglio ha voluto darlo anche a Morra: “Prima di aprire bocca dovrebbe andare a farsi un giro in un reparto di oncologia".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Leonida55 Leonida55
24 Nov 2020 - 19:58
@cicciomessere e @cir - stupidotti comunisti, perchè i vosrti deputati lavorano? Di sicuro men o di quelli che avete citato. Se poi tra le fila ci sono molti deputati alla Biden (vostro idolo) che non ha mai lavorato e ha fatto il senatore pe 47 anni, incollato ad una poltrona, annammo bbben.
Mostra tutti i commenti (16)
Avatar di cicciomessere cicciomessere
24 Nov 2020 - 10:18
Lavora???
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
24 Nov 2020 - 10:35
cicciomessere@ quanto i tuoi compagni.
Avatar di zipala' zipala'
24 Nov 2020 - 11:04
Leggere che un " politico " dichiara che LAVORA mi fa scompisciare dalle risate.

Umba Dumba
Avatar di cir cir
24 Nov 2020 - 11:16
cicciomessere
Mar, 24/11/2020 - 10:18 : ha imparato da salvini...
Avatar di Ricky70 Ricky70
24 Nov 2020 - 12:01
Morra anche se è un grillino più acculturato di molti altri parlamentari e semplici schiaccia bottoni del M5S baciati dalla genialata fraudolenta del RdC, nei momenti importanti dimostra le sue origini grilline incompatibili con presidenze e altri incarichi importanti delle istituzioni parlamentari.
Avatar di saggezza saggezza
24 Nov 2020 - 12:29
I soliti commenti dei sinistri, tanto per dare fiato alla bocca. Come se i politici di sinistri lavorassero di più. Pardon, forse si ma contro gli italiani e la nostra classe operaia.
Avatar di barbarablu barbarablu
24 Nov 2020 - 13:32
morra fa schifo, è di un'arroganza tremenda crede di essere l'unico onesto al mondo... peccato però che si faccia mantenere da noi italiani che lavoriamo (probabilmente ancora per poco grazie ai suoi compagni di merende!) come tutti gli altri!
Avatar di ex finiano ex finiano
24 Nov 2020 - 13:38
Morra .......indegno!
Avatar di Brutio63 Brutio63
24 Nov 2020 - 15:22
Morra indecente! ha offeso la Santelli perché lei aveva criticato politicamente il suo uso strumentale della funzione di presidente della commissione antimafia ed I grullini seguaci ed allievi del comico sono allergici alle critiche in scesi in terra a mostrare miracoli, Invero infimi e scadenti!

Quale sarebbe stata la colpa della povera Santelli? Di essersi candidata pur essendo malata oncologica? Allora Morra ed i 5S possono proporre la perdita dei diritti politici passivi a chi è ammalato di cancro. Quindi pure gli infartuati e chi ha il pace maker etc ? Cialtrone, senza se e senza ma!
Avatar di Leonida55 Leonida55
24 Nov 2020 - 16:05
@zipala' - soprattutto se è di sinisrta, vero?
Avatar di babbone babbone
24 Nov 2020 - 16:12
morra: i calabresi gli dicono; mancolicani.
Avatar di la smorfia la smorfia
24 Nov 2020 - 16:55
MORRA...GO. GO MORRA, GO. È proprio vero, gli individui arroganti (ed altezzosi) sono i più ignoranti. Lo sanno anche i sassi che per combattere i tumori, oltre alle cure mediche tradizionali e no, i pazienti devono essere motivati, restare attivi il più possibile, compatibilmente con le proprie capacità fisiche e psichiche, per affrontare la malattia con tenacia e determinazione. L'unico all'oscuro di ciò, e questo "grullino" a cui la sconfitta in Calabria non è andata giù, anche perché l'avversario era una donna. Altro che dimissioni, DOVREBBE SCOMPARIRE PER SEMPRE DALLA SCENA POLITICA. È SI PORTASSE
Avatar di APPARENZINGANNA APPARENZINGANNA
24 Nov 2020 - 17:24
Calderoli ha ragione.
Avatar di lomi lomi
24 Nov 2020 - 17:54
Anche col cancro, caro Calderoli, non smette di fare il pagliaccio.....Sia serio e si dedichi ai lavori parlamentari...
Avatar di hellas hellas
24 Nov 2020 - 19:11
i commenti dei compagni che infestano questo spazio denotano solo rancore, cattiveria e un profondo disprezzo per la politica, che poi ha finito - questo disprezzo - per legittimare quei movimenti come i 5 stalle ( per cui tutti i politici sono ladri o immondizia, meno loro naturalmente ..)che hanno trionfalmente condotto questo paese al livello in cui si trova... Calderoli ha ragione e vale 1000 Morra.
Avatar di Leonida55 Leonida55
24 Nov 2020 - 19:58
@cicciomessere e @cir - stupidotti comunisti, perchè i vosrti deputati lavorano? Di sicuro men o di quelli che avete citato. Se poi tra le fila ci sono molti deputati alla Biden (vostro idolo) che non ha mai lavorato e ha fatto il senatore pe 47 anni, incollato ad una poltrona, annammo bbben.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi