Grosso incidente in galleria nella tarda mattinata sull'A12. Un camion ha travolto due mezzi di soccorso fermi nel tunnel per assistere un'auto in panne, tra Sestri Levante e Lavagna, in direzione Genova. L'autoarticolato ha tamponato un veicolo della Polstrada e un furgone dell'assistenza autostradale, da quanto riportato dall'emittente Telenord. Il violento impatto ha provocato sei feriti tra i quale i due agenti e l'addetto al soccorso, coinvolti direttamente nella carambola.
L'operatore di Autostrade, un 51enne e di Sestri Levante, ha subito le conseguenze più gravi perché sarebbe rimasto schiacciato tra le vetture. Dalla piazzola d'emergenza è stato prelevato con l'elicottero e trasportato in codice rosso al pronto soccorso del San Martino di Genova. L'uomo ha riportato diverse lesioni, soprattutto agli arti inferiori, è stato sedato e si trova ora nel reparto di Rianimazione. I due poliziotti e le altre persone ferite sono state portate d’urgenza, in codice giallo, al Pronto Soccorso di Lavagna dove sono ricoverati ma non in gravi condizioni.
608px;">L'intervento dei vigili del Fuoco di Chiavari, di sei ambulanze, due auto mediche e diverse pattuglie della Polstrada, ha reso necessario la chiusura della Galleria Sant'Anna e la conseguente interruzione del tratto autostradale tra i cadelli di Sestri Levante e Lavagna, all'altezza del chilometro 45, dove è avvenuto l'incidente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.