Fa decisamente gioco, ai professionisti della calzatura, conoscere in anteprima i gusti, le mode e le tendenze di stilisti che hanno consacrato il loro estro al disegno delle scarpe, oggetto del desiderio, ormai, sia di donne sia di uomini. Tra le proposte fashion provenienti da oltre 1.500 espositori di tutto il mondo, la «quattro giorni» di TheMICAM, la manifestazione leader del settore a livello internazionale, allestita a Fiera Milano Rho fino al 18 febbraio, rappresenta una sorta di Agorà, un luogo d'incontro ideale di business, di scambi e di contaminazioni reciproche. Si andrà alla scoperta delle novità calzaturiere, del mondo retail e, grazie alla collaborazione di WGSN, i professionisti potranno assistere presso theMICAMsquare (padiglione 10) a seminari sulle tendenze moda autunno/inverno 2015/2016 per uomo, donna e bambino, con specifici focus regionali e internazionali.
Quest'anno, la moda arriva in passerella; la vera novità, infatti, saranno le sfilate moda dedicate alle calzature, in collaborazione con WGSN e con Rosemary Ferrari. Sempre presso theMICAMsquare sfileranno le calzature di alcune aziende espositrici selezionate e suddivise nei sei temi lifestyle: Active, Contemporary, Cosmopolitan, Luxury, Street, Urban. Compratori e visitatori saranno agevolati durante la loro visita grazie a connessioni wi-fi gratuite, sia nei padiglioni sia nell'area Corporate allestita in corso Italia, dove verranno presentati i progetti in partnership con Ice e ministero dello Sviluppo in materia di promozione del made in Italy all'estero. Infopoint digitali e servizi di TheMICAMairport&touristservices per effettuare prenotazioni di biglietteria aerea, ristoranti e hotel, transfer, check-in aeroportuale direttamente in fiera, saranno a disposizione dei visitatori. Ma quali saranno le tendenze moda per il prossimo inverno? La collezione ispirata alla sobria eleganza di «Chic on the go» di Alberto Fermani, la maison marchigiana, ne è una valida rappresentante con le sue calzature, frutto della ricerca stilistica e tecnica (Padiglione 2 Stand E03). L'azienda propone una collezione fortemente coerente con i suoi talent: italian way of life, trasparenza, cura dei particolari di un prodotto ad alto valore, uno stile fashion per una donna «Chic on the Go. Anytime. Anywhere», nato da una reinterpretazione in chiave moderna delle forme essenziale dello stile Amish e di quelle culture legate ai valori sempre più ricercati, quali la semplicità e il legame forte con le tradizioni.
Per l'area Luxury, è molto importante l'arrivo del brand Aston Martin, mentre l'area Active vedrà invece le new entry dei marchi Avirex e Rifle, punti di riferimento per il settore sport casual. Da segnalare, poi, il ritorno in fiera di due importanti marchi come Ruco Line e Stephane Kélian.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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