Il capitano De Falco trasferito a Napoli

"Sono stato io a chiedere di tornare a Napoli ed avere un incarico con una certa responsabilità"

Il capitano De Falco trasferito a Napoli

Da Livorno a Napoli. Gregorio De Falco, il capitano diventato famoso per il celebre "Salga a bordo c..." urlato al capitan Schettino, è stato trasferito. Coincidenza vuole che il suo trasferimento sia avvenuto nel giorno delle motivazioni della condanna in appello al comandante della Costa Concordia.

Il motivo del cambio di ufficio è relativo al deterioramento dei rapporti con i veritici della Marina Militare. Come scrive Il Tirreno però il trasferimento sarebbe per una destinazione diversa dalla capitaneria di Napoli.

Nessuna punizione però. Come spiega al Corriere della Sera De Falco: "Sono stato io a chiedere di tornare a Napoli ed avere un incarico con una certa responsabilità e mi è stato offerto questo che ho accettato.

Ho lasciato Livorno venerdì ed ho iniziato il nuovo incarico lunedì. Saluto con profondo affetto i livornesi, di cui mi sento un po’ concittadino, che mi sono stati sempre vicini e spero di poterli riabbracciare presto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica