In casa aveva droga e un arsenale: arrestato operaio di 59 anni

I Carabinieri di Gallarate (VA) hanno sequestrato, oltre alle sostanze stupefacenti, 3 pistole, 200 proiettili e 10 candelotti.

In casa aveva droga e un arsenale: arrestato operaio di 59 anni

I Carabinieri della Compagnia di Gallarate, in provincia di Varese, hanno arrestato un cittadino italiano, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, in flagranza di reato. Ma quando sono arrivati a casa sua i militari hanno trovato non solo hashish e cocaina, ma anche un vero e proprio arsenale.

L’uomo, classe 1959, originario della provincia di Matera, operaio nel settore edile, e con piccoli precedenti di polizia alle spalle, è stato arrestato nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga. I Carabinieri lo seguivano da alcuni giorni: numerose erano state le segnalazioni giunte in caserma relative alla sua attività di vendita e di spaccio al dettaglio di sostanza stupefacente sulla piazza gallaratese.

Nell’abitazione dell’operaio sono stati trovati e sequestrati due bilancini elettrici di precisione, 120 grammi di hashish e 40 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi. E insieme alla droga sono state scoperte armi clandestine.

Il cinquantanovenne aveva due pistole semiautomatiche prive di matricola, una pistola giocattolo modificata, trasformata in una vera e propria arma da sparo, oltre 200 proiettili di svariato calibro e 10 candelotti “Bomber 77”, che rientrano

nella categoria dei giochi pirotecnici detenuti illegalmente.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio ha disposto la traduzione in carcere dell’uomo in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica