La mental coach rivela: "Ecco cosa mi disse David Rossi..."

La mental coach che ha incontrato David Rossi il giorno della morte è stata sentita in commissione d'inchiesta parlamentare. "Ho lasciato una persona lucida"

La mental coach rivela: "Ecco cosa mi disse David Rossi..."

"Nessuna percezione che volesse suicidarsi". Questo è il succo delle parole rilasciate dalla mental coach che aveva incontrato David Rossi la mattina del giorno in cui il manager di Mps sarebbe poi deceduto.

La vicenda che riguarda l'ex capo comunicazione di Mps - la stessa che è stata oggetto di una doppia archiviazione sotto il profilo giudiziario - continua a condirsi di particolari. Dopo la discussa audizione del colonello Aglieco - quella che ha portato alla luce alcuni dettagli rilevanti sull'attività degli inquirenti durante le fasi appena successive alla morte - , la commissione d'inchiesta parlamentare ha sentito Carla Ciani, mental coach e consulente aziendale che aveva avuto modo di vedere Rossi proprio la mattina del 6 marzo.

La Ciani, nel corso dell'audizione, ha descritto un quadro che sembrerebbe suggerire come Rossi non avesse avuto alcuna intenzione di suicidarsi: "Non ho avuto la percezione e non sono assolutamente in grado di poter immaginare il fatto che potesse prendere una decisione del genere - ha chiosato - ".

E ancora: "Ho lasciato una persona lucida e anche sul pezzo rispetto alle cose che avrebbe dovuto fare". La mental coach ha peraltro raccontato di come Rossi le avesse dato appuntamento per la settimana dopo: "Ci vediamo il 13, lui era in piedi e mi disse 'Grazie di tutto, mi ha fatto bene parlare un po'". Un racconto - un altro - su cui si potrebbe dover tornare in futuro, soprattutto alla luce della riapertura dell'inchiesta da parte della procura di Genova.

Stando a quanto ripercorso dall'Adnkronos, la Ciani ha dunque ripecorso ulteriori contenuti del colloquio con David Rossi: "Ho l'ansia di essere arrestato - le avrebbe detto l'ex capo comunicazione Mps - , di essere licenziato. Ho pensato tantissimo a tutto quello che posso aver fatto ma non ho trovato nulla, ma mi resta questo senso di ansia come se da un momento all'altro la disgrazia dovesse cadermi sulla testà". "Mi diceva - ha aggiunto la Ciani - che aveva paura di essere associato alle persone che non avevano fatto il bene della banca - ha sottolineato la mental coach - Mi ha rappresentato tutte le sue paure".

La giornata odierna è stata quella in cui la famiglia, l'avvocato Miceli e l'onorevole Walter Rizzetto, esponente di Fratelli d'Italia, hanno sostanzialmente rilanciato la loro azione, in specie dopo l'emersione dei contenuti

dell'audizione di Aglieco. Rizzetto, in particolare, ha parlato nel corso dell'incontro con i giornalisti - che peraltro è stato convocato alla Camera dei deputati - di una presunta mancata verbalizzazione di un testimone da parte degli inquirenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Adalbert Adalbert
17 Dic 2021 - 17:32
@stefano.f Un tempo era Roma il "porto delle nebbie" dove si arenavano tutte le inchieste giudiziarie importanti. Forse ora è Genova
Mostra tutti i commenti (7)
Avatar di accanove accanove
17 Dic 2021 - 10:10
"...paura di essere associato alle persone che non avevano fatto il bene della banca" quindi di qualcosa e qualcuno ne era a conoscenza, mi sa sia la chiave per cui lo hanno suicidato
Avatar di stefano.f stefano.f
17 Dic 2021 - 10:35
... dopo 2 giorni avere detto a qualcuno la intenzione di recarsi dai magistrati viene fatto fuori.

Si parte da quel qualcuno.
Poi, per quale motivo centra la procura di Genova?

Il nesso???
Avatar di Adalbert Adalbert
17 Dic 2021 - 17:32
@stefano.f Un tempo era Roma il "porto delle nebbie" dove si arenavano tutte le inchieste giudiziarie importanti. Forse ora è Genova
Avatar di armando45 armando45
17 Dic 2021 - 10:51
Ha! Il suicidio in cui l'orologio per simpatia si suicida subito dopo?? Ma per favore è stato suicidato! Qualcuno sta cercando (e continuando) a insabbiare!
Avatar di unodelweb unodelweb
17 Dic 2021 - 15:01
l'altra sera in una trasmissione, forse da Porro, si parlava di questo caso
sullo schermo dietro gli ospiti in studio, a ripetizione, girava il video della caduta
una volta ok, la seconda va beh, la terza è mancanza di rispetto per il pubblico e i famigliari del defunto
Avatar di Rodrighez Rodrighez
17 Dic 2021 - 16:23
@unodelweb I sinistroidi non hanno rispetto per gli Italiani.. non lo hanno mai avuto.
Avatar di investigator13 investigator13
17 Dic 2021 - 15:29
sapeva di essere nel mirino incolpandolo di qualcosa non ancora emerso. Cmq sapremo mai la verità? Se seguiranno pressioni spunterà un colpevole, anzi la pista fascista è sempre pronta essere rispolverata, Poi se non ricordo male venne accennato allora di qualcuno di fede non propriamente comunista vista parlare o avere avuto contatti con David Rossi, a meno che già allora volessero cambiare le carte in tavola
Accedi