Si apre un piccolo giallo su un tweet di Nina Moric, prima attribuito alla soubrette con simpatie di estrema destra e poi da lei stessa disconosciuto, sui fatti di ieri in Catalogna.
Da ore, infatti, gira sui social network un presunto cinguettio della Moric dai toni molto duri: "Oggi sarei voluta nascere a Madrid e avrei voluto essere anche io una poliziotta per randellarvi anche io come tonni". Quindi un'aggiunta significativa: "Onore al generale Franco".
Del tweet, che sarebbe stato pubblicato nella giornata di ieri, non c'è più traccia, ma la Moric non ha comunque rinunciato a prendere posizione sui propri profili personali di Facebook e Twitter:"In tanti mi hanno criticato per diversi post non fatti da me su Twitter e per ciò che ho scritto io qui su Facebook. Io ripudio la violenza sia chiaro ma ripudio anche chiunque non rispetti le leggi, quindi sì io sto sempre con la polizia. "
"Oggi - prosegue - vi siete lasciati tutti manipolare dalle terribili immagini trasmesse dai tg sugli scontri a Barcellona, ma nessuno si è sforzato di capire cosa stesse succedendo realmente.
Siete sicuri di stare dalla parte di coloro che hanno oltraggiato e assalito la polizia spagnola? È facile lasciarsi e separarsi, soprattutto in momenti delicati come questo, ma chi ama resta insieme."Quindi l'attrice vicina CasaPound si lancia a scrivere un lungo elenco di presunti gruppi indipendentisti italiani, ribadendo ancora una volta il proprio attaccamento per l'ideale dell'unità italiana.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.