Catania, blitz nella piazza di spaccio: in strada 'pusher' di 6 anni

Cento perquisizioni e 36 arresti nel suk della droga di Saro "u grosso"

Catania, blitz nella piazza di spaccio: in strada 'pusher' di 6 anni

C'era anche un bambino di sei anni tra i pusher che si dividevano le piazze dello spaccio catanesi, in strada con il convivente della madre e forse convinto che si trattasse soltanto di un gioco.

Portando con sé il bambino, l'uomo distribuiva marijuana e cocaina ai clienti, in una tra le aree più remunerative del cosiddetto "suk della droga" di Librino. Per lui e per altre 35 persone sono scattate le manette in una maxi operazione che aveva come obiettivo un traffico in odore di mafia.

Un'operazione contro un gruppo ben organizzato, in grado di sostituire rapidamente i galoppini anche quando gli agenti ne fermarono 25 in flagranza di reato, riempiendo nuovamente le strade di droga soltanto dieci minuti dopo.

Un centinaio le perquisizioni eseguite sulla piazza gestita da Saro Lombardo, il presunto boss della cosca Santapaolo, noto alle cronache Saro "u grosso", con sulle spalle già due condanne a vent'anni di carcere per mafia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica