Hanno aggredito una coppia nel centro di Catania, li hanno rapinati e anche accoltellati, per poi darsi alla fuga. Dopo qualche giorno di indagini, le forze di polizia della città ai piedi dell'Etna hanno fermato e arrestato due giovani colombiani, responsabili della violenta aggressione.
I due sudamericani sono ora accusati di tentato omicidio aggravato dall'uso di armi: nella colluttazione, infatti, uno dei due bruti ha affondato la lama al petto della sua vittima, provocandogli una grave ferita.
Il 21enne dell'Est Europa è stato ferito al polmone dal fendente ricevuto e portato d'urgenza all’ospedale Garibaldi-Centro è stato operato: ricoverato in prognosi riservata, non è in pericolo di vita. Per lui e la fidanzata, ancora sotto choc, tantissima la paura.
I fatti risalgono al 28 marzo scorso, quando la coppia di
fidanzati polacchi stava passeggiando di sera per il cuore della movida catanese, in via Perrotta, a due passi da piazza Teatro Massimo, ignari di poter subire una brutalità simile in pieno centro città.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.