Nuovo incidente mortale che vede coinvolto un cellulare in ricarica: stavolta è avvenuto in Malesia a Nazrin Hassan, amministratore delegato di una società malese di “venture capital” di 45 anni. L’uomo avrebbe incautamente messo a caricare il proprio smartphone sotto il cuscino, un’operazione, questa, che avrebbe provocato il surriscaldamento della batteria, quindi l’esplosione del cellulare ed il successivo incendio che avrebbe distrutto la sua abitazione.
Questa la ricostruzione dei fatti, anche se gli inquirenti stanno continuando ad acquisire elementi per comprendere se il decesso della vittima si sia verificato in seguito alla deflagrazione o a causa del conseguente rogo.
Un parente di Hassan ha riferito che l’uomo era in possesso di due differenti cellulari e stando alle prove raccolte non è ancora possibile comprendere quale dei due modelli abbia provocato l’incidente fatale.
La tragedia mette in evidenza ancora una volta
i rischi connessi alla pericolosa abitudine di tenere lo smartphone in carica vicino al luogo in cui si dorme; con le stesse modalità, simili incidenti mortali si sono verificati, tra gli altri, in Cina, Corea e Brasile.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.