"Avete una sigaretta?". E vengono accoltellati da tre stranieri

Tre giovani italiani sono stati aggrediti con un coltello da un cittadino originario dell'Europa dell'Est. Si erano avvicinati per chiedere una sigaretta

Una volante della polizia di Stato davanti al Duomo di Firenze (foto di repertorio)
Una volante della polizia di Stato davanti al Duomo di Firenze (foto di repertorio)

Si sono avvicinati ad un gruppo di ragazzi stranieri, originari dell'Est-Europa, chiedendo loro una sigaretta. Ma per tutta risposta, sono stati accoltellati a costretti a scappare. Attimi di paura per tre cittadini italiani (un diciottenne e due ventunenni, per l'esattezza) protagonisti loro malgrado dell'episodio avvenuto a Firenze pochi giorni fa.

Stando alla ricostruzione effettuata dagli inquirenti, i tre stavano passeggiando in centro, nei pressi del Duomo. Erano quasi le 4 del mattino ma prima di fare ritorno a casa, hanno intravisto nei paraggi altre tre persone e si sono dirette verso di loro per chiedere una sigaretta. Dinanzi alla richiesta però, queste ultime si sarebbero visibilmente innervosite. Al punto che uno di loro avrebbe estratto un coltello e li avrebbe colpiti, causando un fuggi fuggi generale anche fra i (pochi, dato l'orario) presenti sul posto. Anche i malcapitati sono riusciti a fuggire e pur avendo riportato diverse ferite, non sarebbero in pericolo di vita: i sanitari del 118 hanno medicato il ragazzo di diciotto anni in via Martelli e i compagni all'altezza del mercato di San Lorenzo.

Gli aggressori si sono poi allontanati rapidamente, con la polizia che sta attualmente portando avanti le indagini e passando al vaglio anche le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza per risalire alla loro identità.

In attesa di sviluppi, l'attenzione si torna a focalizzarsi sulla sicurezza in centro storico, visto che un accoltellamento era già avvenuto lo scorso 14 aprile, quando a farne le spese fu un vigilante che lavorava nei pressi di un punto vendita di una nota catena di fast food. La "questione-sicurezza", più volte portata in auge dai residenti, torna insomma a tenere banco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica