Tre video, costruiti seguendo la stessa formula, e un successo immediato sul web. Un gruppo di videomaker, riuniti sotto il nome di Zero, hanno dato vita a una campagna che, puntando sull'ironia, descrive la situazione in cui molti creativi si ritrovano a dover lavorare, pagati poco, male, o mai.
"Questo è un progetto senza budget, ma fa curriculum". Finiscono così tutti e tre i video realizzati, in cui un antennista, un idraulico e un giardiniere si ritrovano a lavorare per clienti che, soltanto a progetto ultimato, gli spiegano che no, un pagamento non è previsto.
Il progetto, dall'evocativo nome CoglioneNo, spiegano i videomaker, "
538em;">vuole unire le voci dei tanti che se lo sentono dire ogni volta. Vogliamo ricordare a tutti che siamo giovani, siamo freelance, siamo creativi ma siamo lavoratori, mica coglioni".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.