#Coglioneno, la campagna web dei creativi "pagati a strette di mano"

Fareste lavorare gratis un idraulico, o un antennista? E un creativo invece? Un gruppo di videomaker dice basta ai lavori retribuiti a "punti sul curriculum"

#Coglioneno, la campagna web dei creativi "pagati a strette di mano"

Tre video, costruiti seguendo la stessa formula, e un successo immediato sul web. Un gruppo di videomaker, riuniti sotto il nome di Zero, hanno dato vita a una campagna che, puntando sull'ironia, descrive la situazione in cui molti creativi si ritrovano a dover lavorare, pagati poco, male, o mai.

"Questo è un progetto senza budget, ma fa curriculum". Finiscono così tutti e tre i video realizzati, in cui un antennista, un idraulico e un giardiniere si ritrovano a lavorare per clienti che, soltanto a progetto ultimato, gli spiegano che no, un pagamento non è previsto.

Il progetto, dall'evocativo nome CoglioneNo, spiegano i videomaker, "

538em;">vuole unire le voci dei tanti che se lo sentono dire ogni volta. Vogliamo ricordare a tutti che siamo giovani, siamo freelance, siamo creativi ma siamo lavoratori, mica coglioni".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica