Call center: come evitare le truffe telefoniche

Alcuni trucchetti per evitare di cadere in truffe telefoniche e di farsi rovinare la giornata da insistenti centralinisti

Call center: come evitare le truffe telefoniche

Vi è mai capitato di sedervi a tavola e appena adagiati sulla sedia dovervi alzare a rispondere? E, nella maggior parte dei casi sono fastidiosi call center che hanno offerte apposta per, voi, vantaggi incredibili pronti a farvi risparmiare iperboliche cifre? Molto spesso dietro a queste promozioni si nascondono vere e proprie truffe. Per Striscia la Notizia, l'inviato Moreno Morello si è occupato di svelare alcune piccole strategie per liberarsi di questi scaltri e magari truffaldini operatori.

Alcuni consigli:

  • Stare molto attenti a quello che dicono
  • Non fidarsi mai di nomi e cariche che vi vengono citate (particolari uffici centrali o simili)
  • Non fornire dati personali o sensibil
  • Prima di rispondere controllare il numero, se oscurato evitare di sollevare la cornetta

Infine, esiste una regola un pò più burbera, che ci sentiamo di inserire: se non vi va di essere disturbati, riappendete.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica