Una maxi operazione eseguita dai Nas di Parma che hanno arrestato un dirigente medico e un imprenditore, oltre all'iscrizione al registro degli indagati di nove universitari e medici per corruzione
I reati contestati vanno dalla corruzione alla induzione indebita passando per comparaggio farmaceutico, abuso d'ufficio e falso ideologico. I Nas di Parma hanno condotto un'operazione su larghissima scala che ha visto coinvolti ben 200 militari riferisce Repubblica con la "chiamata alle armi" di ben 7 comandi provinciali che in queste ore stanno eseguendo l'ordinanza d'applicazione di misure cautelari richieste dalla Procura della Repubblica di Parma. Oltre ad eseguire il sequestro della cifra di 335.000 euro, coinvolti anche rappresentanti del settore farmaceutico.
Sono in totale 7 le aziende coinvolte e 36 gli indagati con perquisizioni che stanno avvenendo in queste ore in oltre 40 edifici di proprietà delle persone e delle società implicate.
Circa due anni fa furono arrestate altre 19 persone per reati simili a quelli contestati dalla Procura e coinvolse anche in quel caso tutte le suddette regioni.La Procura della Repubblica di Parma ha indetto un incontro stampa alle ore 11:30 per i dettagli dell'operazione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.