Ancora violenze, ancora aggressioni che portano la firma di extracomunitari. Stavolta a farne le spese sono stati due militari del primo Reggimento Bersaglieri della caserma “Settino” di Cosenza, aggrediti da un uomo originario del Ghana.
L'extracomunitario, di 42 anni, avrebbe colpito i militari dopo essere andato improvvisamente in escandescenze. Per il momento non si hanno altre notizie sull'uomo né si conoscono i motivi che lo hanno spinto a scatenare la sua furia sui bersaglieri. Probabilmente, lo scontro è nato in seguito a un acceso diverbio. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi.
L'aggressione, secondo quanto accertato, sarebbe avvenuta nei pressi della caserma in cui prestano servizio i due militari, e sarebbe stata bloccata da una pattuglia di carabinieri prontamente arrivati sul posto.
Subito dopo, il ghanese è stato condotto nella sede del Comando provinciale dell'Arma dei carabinieri, dove presto sarà interrogato per cercare di capire le cause della violenza e decidere se sottoporlo a un provvedimento di fermo.
Nessuna grave conseguenza per i due militari rimasti feriti.
Da quanto trapela, avrebbero riportato solo alcune contusioni in diverse parti del corpo. In seguito all'aggressione, i bersaglieri sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale “Annunziata” di Cosenza, dove i medici hanno avviato tutte le cure del caso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.