Diciotti, l'indiscrezione: "I pm a Roma per interrogare Salvini". Ma viene smentita

Il Guardian pubblica l'indiscrezione: "Domani l'interrogatorio di Salvini con i pm di Agrigento". Ma procura e Viminale smentiscono

Diciotti, l'indiscrezione: "I pm a Roma per interrogare Salvini". Ma viene smentita

Un interrogatorio dei pm di Agrigento a Matteo Salvini. Così oggi il Guardian ricostruiva le mosse della procura siciliana sul caso della nave Diciotti, dove è stato aperto un fascicolo contro ignoti per sequestro di persona.

Il quotidiano britannico Guardian scrive che "i magistrati si recano a Roma per interrogare il ministro degli Interni sulla detenzione illegale della migranti a bordo". Ma sia dal Viminale che dalla procura hanno smentito questa ricostruzione.

I magistrati sostengono che c'è nulla di vero e lo stesso ha ribadito il ministero dell’Interno, secondo cui non è in programma alcun interrogatorio del capo del dicastero Salvini.

E infatti il procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, ha fatto sapere che ascolterà, come persone informate sui fatti, alcuni funzionari del

ministero dell'Interno, tra cui il prefetto capo Dipartimento per le Libertà Civili del Viminale e il suo vice sulla vicenda della nave Diciotti, ferma da 4 giorni al porto di Catania in attesa del nulla osta allo sbarco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica