La Guardia costiera greca ha lanciato un’operazione di ricerca e soccorso nella zona di mare tra le isole di Kea e Kythnos, nel mare Egeo, e la costa settentrionale dell’isola di Chios per ritrovare una passeggera della nave da crociera MSM Magnifica che è stata dichiarata dispersa questa mattina. Lo riferisce l’agenzia ateniese Ana-Mpa. La nave da crociera, che trasporta 3.154 passeggeri, è salpata da Brindisi diretta verso il porto turco di Izmir (Smirne) con una tappa intermedia nel porto greco di Katakolo.
Un elicottero Super-Puma e tre unità della guardia costiera sono in queste ore impegnati nelle ricerche della donna di cui non si conoscono al momento le generalità.
Ancora dunque un giallo a bordo di una nave crociera. Solo qualche settimana fa un'altra donna, torinese, a bordo della Costa Fortuna è rimasta ferita seriamente dopo un volo di circa 30 metri. . La donna, che è stata vista cadere, è stata immediatamente soccorsa dal personale di bordo e poi trasportata in elicottero in un vicino ospedale. "La polizia norvegese è stata chiamata a bordo per eseguire i dovuti accertamenti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.