Due agenti sono rimasti feriti durante le proteste No Tap

Feriti nella sassaiola, dopo che gli attivisti hanno cercato di bloccare la provinciale

Due agenti sono rimasti feriti durante le proteste No Tap

Due agenti di polizia sono rimasti feriti in modo lieve dopo che nuovi scontri si sono sviluppati nella notte sulla provinciale 145, che collega Lecce a Melendugno, dove i manifestanti si erano dati appuntamento per protestare contro la costruzione della Tap, sulla via utilizzata dai mezzi diretti verso il cantiere del gasdotto.

Gl attivisti contrari al gasdotto Trans-Adriatico, destinato a collegare Italia e Grecia attraverso l'Albania, da tempo protestano contro il progetto. Circa venti persone hanno cercato questa notte di bloccare i camion, improvvisando un muretto di blocchi di tufo nel bel mezzo della provinciale e poi dando fuoco a un cassonetto dell'immondizia.

I due agenti della mobile sono rimasti feriti nella sassaiola che si è sviluppata subito dopo.

Uno dei manifestanti, che avrebbe accesso il rogo, è stato portato alla Questura di Lecce dalla Digos, mentre la strada veniva sgomberata e i camion tornavano a circolare tranquillamente per raggiungere il cantiere di San Basilio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica