Due uomini minacciano di darsi fuoco in Piazza S.Pietro: uno fa parte dei "forconi"

I due chiedono asilo politico in Vaticano e vogliono parlare al Papa

Due uomini minacciano di darsi fuoco in Piazza S.Pietro: uno fa parte dei "forconi"

Due persone che ieri avevano partecipato alla manifestazione dei forconi minacciano di darsi fuoco in Piazza San Pietro. I due uomini, che si trovano in una zona extraterritoriale, chiedono di parlare con il Papa e vorrebbero richiedere asilo politico nella Città del Vaticano: sulla parte sinistra del colonnato del Bernini guardando la Basilica, i due sono stati circondati da agenti della Gendarmeria Vaticana e della Polizia di Stato. Ieri avevano preso parte alla protesta dei Forconi di fronte a Montecitorio e quindi si erano asserragliati nella chiesa di Santa Maria in Aquiro.

Uno dei due, di nome Salvatore, giunto a Roma da Brescia, ha espresso il proprio disagio con queste parole: "Non c'è lavoro, non ti danno la casa, non ti danno niente, chi non paga le tasse è un parassita, mandiamoli a casa.

I miei cinque figli se mi vedono fare questo lo fanno pure loro, è una vita di m...": con lui è Gaetano Ferrieri, che ieri era stato protagonista del blitz dei Forconi davanti alla Camera dei Deputati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica