Egitto, svelato il mistero del sarcofago: custodiva i resti di tre persone

Il ritrovamento era avvenuto durante i lavori di costruzione di un palazzo ad Alessandria d'Egitto. Dentro c'erano tre scheletri e un liquido rosso con un odore insopportabile

Egitto, svelato il mistero del sarcofago: custodiva i resti di tre persone

Scoperti i resti di tre scheletri in un sarcofago ritrovato ad Alessandria d'Egitto. Secondo le prime valutazioni del ministero dell'Antichità egiziano, il sepolcro potrebbe aver ospitato un'intera famiglia, forse dell'epoca Tolemaica o romana. Come riporta Repubblica, i resti delle tre mummie sono stati recuperati in pessime condizioni. Il ritrovamento inizialmente aveva destato curiosità ed eccitazione in quanto i resti sarebbero rimasti intatti per oltre 2mila anni. Il ritrovamento era avvenuto durante i lavori di costruzione di un palazzo ad Alessandria.

Qualcuno temeva pure che l'apertura del sarcofago potesse scatenare qualche maledizione.

"Sono solo superstizioni, non esiste nessuna maledizione. Come vedete il mondo non è piombato nelle tenebre, io sono qui davanti a voi e sto bene", ha replicato Mostafa Waziri, segretario generale del Consiglio superiore delle antichità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica