Esclusa dalla sinistra, Le Pen sfila in Provenza

La leader del Front National chiama all'unità nazionale: "Dobbiamo rimanere uniti per dire no a questa ideologia barbarica"

Esclusa dalla sinistra, Le Pen sfila in Provenza

"Miei cari compatrioti". Così inizia il messaggio che Marine Le Pen rivolge non solo ai membri e ai simpatizzanti del Front National, ma a tutti i francesi, sconvolti dalla strage di Charlie Hebdo.

La Le Pen condanna con forza l'attentato terroristico del 7 gennaio scorso e afferma: "L'islamismo radicale ha attaccato la Francia perché la Francia è la patria di tutto ciò che odiano. Perché la Francia è la patria delle libertà. Di tutte le libertà".

Esclusa dalla grande manifestazione di unità nazionale organizzata dai principali politici francesi, la leader del Front National non si arrende e chiama anch'essa all'unità dei francesi: "Dobbiamo rimanere uniti per dire no a questa ideologia barbarica".

Si rivolge quindi ai "partiti settari" che l'hanno esclusa e li sfida: "Noi non sfileremo contro le persone, noi sfileremo con la Francia, tutta la Francia e per la Francia", rincarando ancora di più la dose: "Noi saremo con il popolo francese, uno e indivisibile".

538em;">Marine Le Pen, come anticipato dal vicepresidente del Front National Florian Philippot, sfilerà a Beaucaire, in Provenza, dove il sindaco - appartenente al partito di destra - ha organizzato una manifestazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica