Eutanasia, morto in Svizzera un italiano malato di Sla

L'annuncio di Marco Cappato: "Ciao Davide, è stato un dovere aiutarti". Su Facebook l'ultimo video dell'uomo: "Basta dolore, subito"

Eutanasia, morto in Svizzera un italiano malato di Sla

È morto questa mattina in Svizzera Davide Trentini, l'italiano di 53 anni malato di sclerosi multipla dal '93, che ieri era stato accompagnato oltre confine da Mina Welby per ottenere il suicidio assistito.

"Ciao Davide, è stato un dovere aiutarti", twitta oggi Marco Cappato, tesoriere dell'associazione Luca Coscioni, che solo qualche mese fa portò a morire nella stessa clinica Dj Fabo. "Alle 9 di questa mattina Davide Trentini ha ottenuto l'aiuto medico alla morte volontaria nel rispetto della legge svizzera", ha scritto ancora Cappato nel suo tweet.

"La cosa principale è la parola dolore, tutto il resto è un di più", ha detto Trentini in un video condiviso sulla pagina Facebook Eutanasia legale, "Bisogna focalizzarsi sul dolore. Basta dolore, subito".

Mina Welby e Marco Cappato hanno

annunciato che domani andranno dai carabinieri di Massa Carrara, città di residenza di Davide Trentini, per autodenunciarsi e fornire dichiarazioni spontanee sull'aiuto dato all'uomo per ottenere il suicidio assistito in Svizzera.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica