Evade dai domiciliari, poi forza un posto di blocco: albanese semina il panico a Firenze

In fuga da due giorni, la polizia lo ha sorpreso seduto al tavolino di un bar a Monte Morello

Evade dai domiciliari, poi forza un posto di blocco: albanese semina il panico a Firenze

Evaso dai domiciliari, era in fuga da ieri mattina per le campagne intorno a Sesto Fiorentino ma dopo alcune ricerche la polizia lo ha sorpreso seduto al tavolino di un bar a Monte Morello. Il protagonista della vicenda è un cittadino albanese di 23 anni, noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti, soprattutto per furti e rapine, e che dal mese scorso era stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Il giovane è stato sorpreso ieri mattina da una volante in via di Castiglioni. nel comune di Sesto. mentre si trovava a bordo di un’auto di grossa cilindrata in compagnia di un altro uomo. Alla richiesta degli agenti, entrambi hanno consegnato le carte di identità: un documento italiano il 23enne alla guida del mezzo ed uno straniero - successivamente risultato falso - il passeggero. Il conducente ha improvvisamente riacceso il motore ed è partito a razzo forzando così il posto di controllo. Percorse qualche centinaia di metri il giovane ha perso il controllo del veicolo che dopo aver urtato un muretto ha fatto un testa coda senza coinvolgere fortunatamente altre persone.

Inseguiti dai poliziotti i due fuggitivi hanno abbandonato l’auto e proseguito la loro corsa a piedi riuscendo a far perdere le loro tracce per le campagne circostanti. Gli agenti, guidati da Rossana De Spirito, vice questore aggiunto che dirige il commissariato di Sesto Fiorentino, non hanno interrotto le ricerche ed a fine mattinata hanno avvistato e rintracciato uno dei ricercati comodamente seduto fuori da un locale a Monte Morello.

Il giovane albanese nel frattempo era riuscito anche a cambiarsi i vestiti ma i poliziotti lo hanno subito riconosciuto. Appena si è trovato di fronte gli operatori, ha provato a chiudersi nel bagno del locale ma è stato subito bloccato e arrestato per evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica