Domenica scorsa una pattuglia della Sottosezione di Battifolle al casello Valdarno della provincia di Arezzo ha fermato per un controllo una Fiat con a bordo due persone, un marocchino di 30 anni ed una donna italiana di 23, tale controllo si è poi rivelato fatale per i due. Infatti il marocchino, come riporta il quotidiano “La Nazione”, alla richiesta della licenza di guida da parte dei poliziotti, ha esibito un documento, che poi si è rivelato falso, dato che gli stessi agenti si sono ricordati che qualche mese prima lo stasso soggetto era stato trovato al volante privo di patente.
A questo punto i due sono stati condotti in caserma per un controllo portando con sé l'automobile che è stata accuratamente perquisita: il risultato è stato il ritrovamento sotto il sedile posteriore 8 mazzette di banconote di vario taglio, per un totale di quasi 50.000 euro, molto probabilmente somma data dai proventi dello spaccio.
Nell'auto è stato trovato anche un trolley che, come rivelato dalla scientifica, aveva contenuto delle sostanze stupefacienti.
Infine i poliziotti hanno perquisito anche il loro covo, una
stana nel Valdarno fiorentino, dove sono stati rinvenuti un chilo di hashish e altri 1.300 euro in contanti. I due sono stati arrestati per spaccio di stupefacenti dalla Polstrada, che ha sequestrato auto, droga e denaro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.