L'omicidio di Ferrara ha sconvolto la cronaca italiana, sia per l'efferatezza del delitto che per le modalità usate dai due colpevoli, Riccardo Vincelli e Manuel Sartori. Si fa chiarezza anche sulle cause che hanno spinto i due amici ad uccidere il patrigno e la madre di Vincelli.
Una nuova tesi sull'omicidio
La tesi che avanza nelle ultime ore dell'omicidio della coppia di Ferrara compiuta dal figlio 16enne e un amico, potrebbe essere quella fondata sulo scarso rendimento scolastico del ragazzo. Una telefonata del padre Salvatore Vincelli al preside della scuola, preoccupato del comportamento del figlio, sarebbe l'ultima goccia del vaso colmo di risentimendo di Riccardo, il ragazzo che ha commissionato con 85 euro l'omicidio all'amico Manuel.
A dare una conferma alla teoria degli inquirenti è una chiamata del vicepreside dell'Iti di Codigoro Roberto Manzoli.
Il padre lo aveva cercato il giorno prima del suo omicidio di parlare con un dirigente, come riporta Tgcom24. "Avrebbe dovuto richiamare la mattina dopo, per vederci - ha detto ammesso - ma evidentemente era già successo tutto"- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.