L'avrebbero violentata dopo una notte insieme in discoteca. Così Ciro Grillo, figlio 19enne del comico Beppe Grillo, e tre amici sono indagati per violenza sessuale di gruppo. A denunciare l'accaduto è stata la vittima, una modella scandinava 19enne.
I fatti, secondo quanto riporta La Stampa, sarebbe avvenuti lo scorso 16 luglio nella villa sarda del fondatore del Movimento 5 Stelle, a Porto Cervo.
Il figlio del comico e i suoi tre amici genovesi (Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria) sono stati interrogati per ore dal magistrato Laura Bassani. Fin da subito, i quattro hanno negato con fermezza tutte le accuse.
Nei giorni scorsi i carabinieri hanno sequestrato i cellulari dei giovani, alla ricerca di messaggi e video per ricostruire i fatti. E proprio da un filmato recuperato emergerebbe una ripresa integrale del rapporto sessuale. Ma il video è stato letto in due modi diversi: per la giovane modella dimostrerebbe la violenza, mentre gli avvocati difensori ritengono che da quanto mostra il filmato la ragazza era consenziente.
I difensori hanno così portato alla luce le debolezze del racconto della presunta vittima. La giovane, per i legali degli studenti, non è credibile dato che ha presentato la denuncia (a Milano) dieci giorni dopo i fatti e ha continuato la vacanza pubblicando foto sui social come se niente fosse accaduto.
La ragazza invece ha spiegato che il rapporto è avvenuto contro la sua volontà. Ora gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire quella sera del 16 luglio e capire cosa sia davvero successo nella villa in Costa Smeralda.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.