Fingeva di suicidarsi per andare in ospedale e derubare i pazienti

È successo a Padova dove un uomo è stato denunciato per procurato allarme

Fingeva di suicidarsi per andare in ospedale e derubare i pazienti

Tenta il suicidio per farsi portare in ospedale e, poi, derubare gli altri ricoverati. È successo a Padova dove un uomo, 59 anni, con una lunga sfilza di precedenti è stato denunciato per procurato allarme.

Come racconta Padova Oggi, l’uomo era originario di Milano e viveva da senza tetto. Il suo modus operandi è quello di fingere di voler togliersi la vita con un cappio al collo e, poi, chiamare di persona il 113 e il 118 per farsi ricoverare. Il ladro può così girare indisturbato tra le corsie dei vari reparti ed entrare nelle stanze degli altri pazienti. Un metodo che, a quanto pare, l’uomo sfrutta dal 1977 e che gli ha consentito di effettuare vari furti negli ospedali di mezza Italia.

Martedì sera in via Fanteria il 59enne ha recitato per l’ennesima volta la stessa pantomima ma, alla fine, il suo giochetto è stato scoperto. Ora il ladro è ricoverato in psichiatria e tenuto sotto stretta sorveglianza dalla polizia del nosocomio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica