Nuovi blitz della Guardia di Finanza. A pochi giorni dal fine settimana di Pasqua le bellissime isola di Capri e Ischia sono finite nel mirino delle Fiamme Gialle.
Questa mattina un folto gruppo di funzionari dell’Agenzia delle Entrate è approdato sul molo di Marina Grande a Capri per effettuare controlli a tappeto in bar, ristoranti, alberghi e boutique dell'isola. Gli ispettori, divisi in gruppetti, si sono recati nelle attività commerciali oggetto di verifica per continuare, quindi, i controlli negli studi professionali dei fiscalisti dove erano depositate le documentazioni. I controlli della Guardia di Finanza sono partiti proprio nella settimana della riapertura di tutte le attività commerciali - proprio in vista delle feste pasquali - ed è stato comunicato ai titolari che si tratta di un’operazione di routine, come sta accadendo in altre località italiane. Le verifiche saranno effettuate negli uffici competenti mettendo a confronto documenti acquisiti e dichiarazioni dei redditi presentate.
In mattinata gli 007 della Guardia di Finanza sono sbarcatianche sull’isola d’Ischia.
In realtà, a differenza del blitz tenuto nell'isola di Capri, la portata va ridimensionata: il comandante delle Fiamme Gialle, tenente Gabriele Gallozzi, ha infatti spiegato che lo "sbarco" dei militari giunti sull'isola è considerato "nella norma". Ad ogni modo, è stato confermato "l’incremento dei controlli fiscali" nel periodo di Pasqua.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.