Una "fuga d'amore" in piena regola... a soli 9 anni. Tanti ne ha il piccolo che nei giorni scorsi ha convinto l'autista dello scuolabus a portarlo a casa della "fidanzatina", che non era andata a scuola perché malata.
Il giovane alunno di una scuola elementare di Ivrea (Torino) era solito tornare a casa con la mamma della compagna. Ma con la piccola malata i suoi genitori avevano scritto una nota sul suo diario perché le maestre non lo lasciassero uscire prima del loro arrivo. L'avviso non è però arrivato ai docenti, così il bimbo è uscito e, non trovando la donna, ha pensato bene di salire sullo scuolabus, chiedendo all'autista di portarlo a casa della compagna, residente in un paese vicino.
Qui una signora lo ha riconosciuto e ha avvisato i suoi
genitori. Che intanto - preoccupati - avevano chiesto spiegazioni all'insegnante: "Non dovevano lasciarlo andare uscire. Lo avevamo scritto sul diario", hanno spiegato, come racconta il Corriere, "Per fortuna non è successo nulla. Ma ci siamo spaventati".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.