La gaffe inglese di Atac: "Machine does not rest"

La macchinetta della metropolitana dell'Eur, a Roma, ha fatto una terribile gaffe in inglese ma questa è solo l'ultima di una lunga serie

La gaffe inglese di Atac: "Machine does not rest"

Un errore diventato virale quello fatto dall'Atac alla stazione metro Eur Palasport dove sulla macchinetta che emette i biglietti è apparso uno strano messaggio in inglese per dire che non ci sono più monete per dare il resto.

"Machine does not rest" e il web lo fa subito notare con la segnalazione del blog odisseaquotidiana riportata da Il Messaggero. La frase tradotta, comunque, significa "la macchinetta non riposa".

Questa gaffe però è solo l'ultima di una lunghissima serie nella capitale. Qualche mese fa su un parcometro per avvertire che i biglietti erano per "sole moto" appesero un biglietto con la scritta "tickets for sun motion".

Quando venne riaperta la stazione Tiburtina dopo un devastante incendio, invece, per segnalare l’ingresso della metropolitana anche agli stranieri appesero un cartello con scritto "Anderground". Forse, nella Capitale, sarebbe necessario un utile corso di inglese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica