Cattive influenze

I grillini sono passati dall'"Uno vale uno" a "Una influencer vale centinaia di pullman di manifestanti"

Cattive influenze
00:00 00:00

Scusate, ma questa cosa degli influencer che fanno politica e dei politici che fanno gli influencer sta prendendo davvero una brutta piega. Sinceramente pensavamo che i social fossero una cosa seria e la politica un teatrino. E adesso invece fanno di tutto per confonderci le idee. Matteo Renzi, uno che ha fatto fortuna coi like, ha scritto un libro contro Giorgia Meloni intitolato spregiativamente L'influencer; poi però per presentarlo chiama Vittorio Feltri, che è un asso in politica, ma soprattutto fa migliaia di visualizzazioni a video, più di un tiktoker. Poi c'è stato quel Commissario europeo che proponeva il kit di sopravvivenza in un video con la musichetta da influencer E l'altro giorno, nella manifestazione romana di Conte e del M5S, la piazza alla fine se la sono presa una influencer di Roccaraso, la Boccia, che ha fallito in politica e si è riciclata sui social, e lo Youtuber Cicalone, che di lavoro filma i borseggiatori in metro. Hanno perfino rubato la ribalta a un premio Nobel per la Fisica e a un economista come Jeffrey Sachs. Mentre il professor Montanari ha manifestato contro la guerra da remoto, come un instagrammer qualunque.

E così anche i grillini sono passati dall'«Uno vale uno» a «Una influencer vale centinaia di pullman di manifestanti».

Uscito di scena il capocomico, lo spettacolo lo conduce Lady Roccaraso. Mah...

Bei tempi quando c'erano la Taverna, Fico e Di Maio. Finiremo col rimpiangere Toninelli. Che infatti da quando non è più in politica fa lo youtuber.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Morion Morion
8 Apr - 18:02
Sicuramente molto meglio della Garnero e altri fiorellini di campo.
Mostra tutti i commenti (10)
Avatar di Rosatatuata Rosatatuata
8 Apr - 11:52
I 5 stelle(rosse)hanno la certezza che alle prossime politiche, "navigheranno" tra il 3 e il 4% e ovviamente si affidano a influencer, bronchiter, maghi, cartomanti e fattucchiere, perché anche gli ex percettore del r.d.c. che ricevevano la "mesata" che cadeva dal cielo gli danno credito.
Avatar di lomi lomi
8 Apr - 11:55
Quanto rosicate...migliaia di persone in piazza...e anche non grillini...per cui via all attacco...
Mostra risposte (2)
Avatar di basema51 basema51
8 Apr - 12:57
@lomi

No viene solo da ridere nel vederli.............come rosicano.
Avatar di chaturanga.gupta chaturanga.gupta
8 Apr - 14:03
@lomi

Da un comico ad un influencer....

chi sarà il prossimo "riempi-piazza"?

ma chi ha pagato gli autobus e i treni che l'influencer ha detto essere gratis?

"migliaia di persone in piazza...e anche non grillini" e sì ci scommetto ubna gita gratis a Roma fa voglia a tanti... Per me dovevano essere di più...
Avatar di rimauro rimauro
8 Apr - 12:23
Questi personaggi sono il prodotto comico del grande Beppe Grillo, anche se inconsapevoli recitano il copione del loro mentore. Mentre ai contribuenti l'onere di pagarne le spese per mantenerli.
Avatar di mark_mark mark_mark
8 Apr - 12:53
Sono quelli del reddito di cittadinanza, vivere senza lavorare.

Star Trek è un film, mica lo hanno capito, il replicatore non è ancora stato inventato. Vi tocca lavorare e pagarvi la pensione.
Avatar di columbus columbus
8 Apr - 13:04
@mark_mark concordo , quanta gente che vuole vivere sulle spalle degli italiani veri!!!!!
Avatar di PaMe58 PaMe58
8 Apr - 14:36
Certo se la popolarità del M5S è data da una influencer e non dai propri programmi (ammesso che ve ne siano di coerenti e di spessore), ci dobbiamo aspettare poi che, nel caso di vittoria alle elezioni, la stessa influencer pretenderà di diventare anche Ministro, tanto "uno vale uno"... abbiamo già sperimentato questa teoria sulla ns. pelle.
Avatar di de barba rossano de barba rossano
8 Apr - 15:31
dopo aver ascoltato il proclama della tiktoker de crescenzo, condita dal suo fluente italiano, quasi quasi comincio a rivalutare toninelli (sic).
Avatar di Morion Morion
8 Apr - 18:02
Sicuramente molto meglio della Garnero e altri fiorellini di campo.
Accedi