Genova, Di Maio contro Autostrade: "Metta soldi o ce li prendiamo"

"Ricostruiamo con Fincantieri di cui mi fido ciecamente - ha spiegato il vicepremier -. Autostrade metta i soldi ma non tocchino una pietra del nuovo ponte"

Genova, Di Maio contro Autostrade: "Metta soldi o ce li prendiamo"

Autostrade deve mettere i soldi per la ricostruzione del ponte Morandi ma non deve toccare "neanche una pietra". Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, su La7.

Il vicepremier ha così tuonato contro Autostrade, mantenendo la linea dura anticipata dal ministro Toninelli. "I soldi ce li deve mettere Autostrade - ha spiegato il vicepresidente del Consiglio -. O li mette subito o noi li anticipiamo e ce li prendiamo dopo. Nel decreto Genova ci saranno tutte le norme per fare una cosa molto semplice: ricostruiamo il ponte con Fincantieri di cui mi fido ciecamente. Non sarà una gara soggetta a regole del massimo ribasso e i pezzi del ponte li faremo a Genova".

"Il governo revocherà la concessione ad Autostrade per grave inadempimento della manutenzione del ponte Morandi. Anche nel 2013 decine di persone sono morte, cadute da un ponte ad Avellino, perchè il guard rail non ha retto", ha spiegato Di Maio.

"Autostrade sta provando a rifarsi una verginità con conferenze stampa in cui presentano modellini, ci mettano i soldi ma non tocchino una pietra del nuovo ponte", ha tuonato infine il vicepremier.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica