Germania, inaugurati parcheggi per autisti Lgbt e migranti

I parcheggi arcobaleno sono stati concepiti per celebrare "diversità e inclusione" e per aiutare coloro che sentono "un bisogno speciale di protezione"

Germania, inaugurati parcheggi per autisti Lgbt e migranti

In Germania di recente sono stati inaugurati alcuni "parcheggi per autisti Lgbt e per migranti". Gli spazi di sosta riservati a persone appartenenti a quelle minoranze hanno visto la luce di recente nella città di Hanau, situata a est di Francoforte e che ha dato i natali ai fratelli Grimm. La stessa è considerata da tempo una località simbolo del multiculturalismo e multietnicità. La sua popolazione era già etnicamente composita ben prima dei massicci flussi migratori che hanno investito il Paese nel 2015. Proprio Hanau, a febbraio dello scorso anno, è stata teatro di un attentato condotto da un estremista armato contro due sale narghilé. In quell'attacco morirono 11 persone, di cui nove erano di origine straniera.

In un parcheggio cittadino sono stati svelati tre posti auto "inclusivi", dedicati solamente a conducenti Lgbt e a migranti: sono delimitati da strisce di vernice arcobaleno e sono stati realizzati all'insegna della celebrazione della diversità. Quelle aree di sosta sono state messe a punto dall'azienda municipale Hanauer Parkhaus GmbH, con Thomas Morlock, presidente del consiglio di sorveglianza nonché consigliere comunale locale, che all'inaugurazione dei parcheggi ha dichiarato che l'obiettivo è aiutare le persone che sentono "un bisogno speciale di protezione". Morlock ha continuato dicendo che i tre spazi sono stati concepiti per essere "un simbolo vistosamente colorato" per celebrare "diversità e tolleranza".

Non è però chiaro come le autorità intendano monitorare se le persone che parcheggiano negli spazi colorati siano davvero esponenti della comunità Lgbt o migranti, anche se un portavoce dell'azienda municipale ha sottolineato che "una telecamera controllerà le auto che si

fermano lì". Morlock, vista la perplessità di molti cittadini, ha rivisto la funzione dei tre spazi arcobaleno garantendo che gli stessi "non sono necessariamente riservati a un gruppo separato di persone".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica